iPhone 12, prezzo inferiore all’iPhone 11

di Gio Tuzzi Commenta

Gli iPhone 12 dovrebbero essere presentati con un mese di ritardo rispetto ai soliti standard a cui Apple ci ha abituati, causa pandemia scatenata dal Coronavirus.

E’ stato l’analista Ming-Chi Kuo ad affermare questo ritardo, anche se al momento non è giunta alcuna comunicazione ufficiale da parte di Apple. Non ci sono però dubbi sull’arrivo, per il prossimo autunno, dei nuovi iPhone 12 che si contraddistingueranno per quattro varianti, almeno stando agli ultimi rumors provenienti da ambienti molto vicini alla casa di Cupertino.

iPhone 12

Jon Pressor e i possibili prezzi delle varianti di iPhone 12

C’è però chi addirittura ha stilato già un listino prezzi per i vari modelli di iPhone 12, lasciando trapelare un costo inferiore rispetto agli attuali top di gamma presenti in commercio a marchio Apple. E’ stato il famoso leaker Jon Prosser a fornire i dati relativi ai prezzi di ogni singolo modello di iPhone 12 che Apple immetterà sul mercato.

Parliamo di un personaggio alquanto noto nel campo Apple e che è stato l’unico a prevedere l’esatta data di lancio dell’iPhone SE, ultimo dispositivo presentato dall’azienda di Cupertino. Parliamo quindi di una fonte abbastanza vicina alla realtà dei fatti e che questa volta ha addirittura elencato i vari modelli di iPhone 12 con i rispettivi prezzi di listino con cui saranno lanciati sul mercato. Ovviamente non trattandosi di una fonte ufficiale proveniente dall’ambiente Apple, non possiamo essere sicuri che i prezzi che andremo ad elencarvi saranno effettivamente tali.

Possibili prezzi e specifiche tecniche delle varianti di iPhone 12

Vediamo più nel dettaglio ciò che ha comunicato Jon Pressor sui prossimi iPhone 12.
iPhone 12 con schermo OLED da 5,4 pollici. Presenterà un notch più piccolo rispetto all’attuale iPhone 11, supporterà le Reti 5G e sarà dotato di dual-camera posteriore. Il prezzo stimato è di 649 dollari.
iPhone 12 con schermo OLED da 6,1 pollici. Presenterà un notch più piccolo rispetto all’attuale iPhone 11, supporterà le Reti 5G e sarà dotato di dual-camera posteriore. A quanto pare, ciò che lo distinguerà dal fratello minore sono le dimensioni dello schermo. Il prezzo stimato è di 749 dollari.
iPhone 12 Pro con schermo OLED da 6,1 pollici. Presenterà un notch più piccolo rispetto all’attuale iPhone 11, supporterà le Reti 5G e sarà dotato di tre fotocamere posteriori con scanner LiDAR dedicato alle funzioni di realtà aumentata. Il prezzo stimato è di 999 dollari.
iPhone 12 Pro Max con schermo OLED da 6,7 pollici. Presenterà un notch più piccolo rispetto all’attuale iPhone 11, supporterà le Reti 5G e sarà dotato di tre fotocamere posteriori con scanner LiDAR dedicato alle funzioni di realtà aumentata. Anche in questo caso, a cambiare sono le dimensioni. Il prezzo stimato è di 1,099 dollari.
Emerge quindi immediatamente un risparmio di circa 50 dollari rispetto all’iPhone 11, vedremo se sarà effettivamente così.