iPhone 12, presentazione il 10 settembre?

di Giovanni Tripodi Commenta

C’è grande attesa per scoprire i nuovi iPhone 12, top di gamma che avranno il compito di garantire ad Apple nuova linfa vitale nel settore vendite smartphone, un bel po’ calato in quest’ultimo anno.

Al momento non è stata ancora svelata una data relativa al keynote di presentazione, ma settembre è ormai alle porte e si sa come questo mese sia quello dedicato esclusivamente ai nuovi iPhone. Nonostante la pandemia da Coronavirus non dovrebbero esserci ritardi per quel che riguarda il periodo di presentazione che quindi resterà sempre lo stesso, ma potrebbe cambiare qualcosa in relazione alla disponibilità immediata sul mercato di questi nuovi modelli di iPhone 12.

Apple test

Spunta la possibile data di presentazione dei nuovi iPhone 12

Tutto risulterà ovviamente più chiaro quando finalmente si potrà assistere all’evento di presentazione dei nuovi iPhone che ricordiamo avverrà esclusivamente in maniera virtuale, proprio per l’emergenza Covid-19. Ci si chiede a questo punto quale sarà la data di presentazione della nuova serie di iPhone 12 e nelle ultime ore è giunto un indizio dal canale YouTube ufficiale di Apple. In poche parole è stato effettuato un test sul live streaming che riguarderà il prossimo keynote di Apple ed in molti hanno notato una data posta dall’azienda di Cupertino che riguarda il 10 settembre. Trattandosi di test non possiamo assolutamente dare la certezza che quella sarà effettivamente la data di presentazione dei prossimi iPhone 12, ma in molti pensano che Apple abbia cercato, in modo nemmeno tanto velato, di svelarla.

I dubbi sulla data 10 settembre

Ci sono però dei dubbi effettivi su questa data, anche perché si tratta di giovedì ed in genere Apple non ha mai dato vita ad un evento in questo particolare giorno, prediligendo invece sempre il venerdì. Probabilmente l’aver inserito la data del 10 settembre sotto questo test sul live streaming del prossimo keynote di Apple è stato del tutto casuale. La cosa certa al momento è che i nuovi iPhone 12 saranno comunque presentati nel mese di settembre, nonostante insomma qualche analista abbia lasciato intendere qualche ritardo anche da questo punto di vista. Apple non cambierà il solito periodo di presentazione dei nuovi top di gamma, ma chiaramente la pandemia da Coronavirus ha costretto a qualche ritardo nell’assemblaggio dei nuovi prodotti.