iPhone 12, presentazione fissata per il 13 ottobre?

di Giovanni Tripodi Commenta

Ritornano a farsi incessanti le voci sulla presentazione dei nuovi iPhone 12, ormai i dispositivi più attesi di Apple di questo 2020 e che rispetto al passato si sono ritrovati a fronteggiare un ritardo di produzione causato dall’emergenza Covid-19.

A quanto pare però siamo giunti finalmente all’epilogo di questa vicenda, seppur non arrivino conferme a riguardo da parte di Apple. Stando alle ultime notizie provenienti dal leaker Jon Prosser, non sempre però così affidabile quando si parla di previsioni sul mondo Apple, sarà il 13 ottobre la data di presentazione dei nuovi iPhone 12. Ipotesi alquanto plausibile visto che si parlava di ritardo di circa un mese rispetto ai tempi delle solite presentazioni in casa Apple. Tra l’altro la data dell’inizio dei pre-ordini, fissata secondo Prosser per il 16 ottobre, è stata confermata anche da alcune fonti di AppleInsider.

iPhone 12

Quando ci sarà la commercializzazione dei nuovi iPhone 12?

Se questa data dovesse confermarsi reale, allora ci sarebbero pochi dubbi sull’effettiva presentazione degli iPhone 12 prevista per il 13 ottobre. Il leaker ha voluto poi sbilanciarsi anche sulla commercializzazione di questi nuovi top di gamma che dovrebbe avvenire per il 23 ottobre. E’ bene precisare come però i modelli Pro che apparterranno agli iPhone 12 non saranno commercializzati nello stesso periodo di quelli base.

Le indiscrezioni parlano del mese di novembre come disponibilità all’acquisto degli iPhone 12 Pro da 6,1 pollici e 6,7 pollici, questo perché presentano componenti più complesse che richiedono più tempo per la produzione. Nonostante quindi la loro presentazione avverrà probabilmente il 13 ottobre insieme alle altre varianti, ci sarà una notevole differenza per quel che riguarda la disponibilità sul mercato.

Perché queste date potrebbero essere certe?

Parliamo ovviamente come sempre di ipotesi non certe, perché finché tali notizie non arriveranno dalla fonte ufficiale Apple, difficilmente potremo avere una reale certezza a riguardo. Fino ad ora però dobbiamo dire che le varie indiscrezioni sulle novità Apple si sono rivelate esatte, come l’evento dello scorso 15 settembre in cui si prevedeva la presentazione del nuovo Apple Watch e del nuovo iPad 2020. E’ ormai da mesi che si parla di questi iPhone 12, non sembrano esserci più segreti, ora bisogna solo attendere la loro presentazione ufficiale che potrebbe avvenire il 13 ottobre.