iPhone 12, gli ultimi modelli dummy non lasciano più spazio alla fantasia

di Giovanni Tripodi Commenta

Si avvicina ormai il momento della presentazione dei nuovi iPhone 12 e sono sempre più realistici i modelli dummy in circolazione in queste ore che confermano il design dei prossimi top di gamma di Apple.

Questa volta sono stati i giornalisti di MacRumors a diffondere le immagini di questi modelli dummy di iPhone 12, ricordiamo che si tratta di modelli utilizzati dalle aziende per realizzare le cover dei nuovi dispositivi, averle quindi poi già pronte nel momento in cui arriveranno sul mercato.

iPhone 12

Pochi dubbi sulla veridicità di questi modelli dummy di iPhone 12

In genere non sempre l’estetica di questi cosiddetti dummy sia simile agli smartphone reali, almeno non quando emergono molto prima della presunta presentazione, ma qui ormai mancano pochissimi mesi e tutto lascia presagire come questa sia la volta buona. D’altro canto si sta parlando da mesi dell’estetica degli iPhone 12 e questi modelli dummy rispecchiano alla perfezione quanto detto fino ad ora, lasciando insomma ormai poco spazio alla fantasia. Tra l’altro MacRumors tende sempre a proporre notizie che siano quanto più veritiere possibili e gli stessi giornalisti si sono ritrovati tra le mani questi modelli dummy di iPhone 12 da poter analizzare per filo e per segno.

Ecco come saranno gli iPhone 12

I modelli in questione sono tre, questo perché pur essendo quattro i nuovi dispositivi in arrivo in casa Apple, ci sono due varianti che presentano le medesime dimensioni. Vediamo allora più nel dettaglio quanto emerso da questi modelli dummy. In primis si notano proprio le dimensioni che sono: da 5,4 pollici e riguarderà l’iPhone 12, da 6,1 pollici che riguarderà sia l’iPhone 12 Max che l’iPhone 12 Pro ed infine da 6,7 pollici che rappresenterà l’iPhone 12 Pro Max.

Confermate quindi le dimensioni dei prossimi top di gamma di casa Apple, ma è anche il design ad essere piuttosto evidente grazie a questi modelli dummy, infatti si ricorda molto l’iPhone 4, come accennato più volte dalle varie indiscrezioni ed anche i nuovi modelli di iPad Pro. Non ci saranno insomma i bordi arrotondati , il design è più squadrato ed il fronte e retro saranno in vetro. Non manca la doppia fotocamera per il modello base da 5,4 pollici e per quello da 6,1 pollici, mentre per l’iPhone 12 Pro ed iPhone 12 Pro Max ci sarà la tripla fotocamera con scanner LiDAR. Non ci resta a questo punto che attendere la loro presentazione.