iPhone 12, fa discutere il possibile prezzo alto anche senza caricabatterie e auricolari

di Giovanni Tripodi Commenta

Nuove indiscrezioni arrivano dal web e riguardano questa volta il prezzo dell’iPhone 12 che, ormai quasi sicuramente, si ritroverà senza caricabatterie e auricolari nella confezione di vendita.

Certo, manca l’ufficialità da parte di Apple e finché non saranno presentate le nuove varianti di iPhone 12, non potremo dire con sicurezza che nella confezione di vendita mancheranno gli accessori sopra citati. Nel frattempo però ci sono cambiamenti di vedute anche sul prezzo con il quale questo iPhone 12 si presenterà sul mercato, perché se precedentemente era stato evidenziato un netto calo rispetto agli attuali top di gamma di Apple presenti sul mercato, ora la situazione sembra essere ben diversa.

iPhone 12

L’analista Jeff Pu parla di prezzo più alto per l’iPhone 12

E’ stato l’analista Jeff Pu ad evidenziare come l’iPhone 12 si ritroverà con un prezzo più alto rispetto all’iPhone 11, nonostante insomma non dovrebbero essere presenti nella confezione di vendita il caricabatterie e gli auricolari. Secondo Pu, la possibile mancanza di questi accessori non giustificherebbe un prezzo più basso, questo perché comunque l’iPhone 12 presenterà delle novità tecnologiche che comportano un costo maggiore rispetto all’iPhone 11. Il nuovo display OLED e soprattutto il modulo 5G inevitabilmente costituiscono un dispendio economico maggiore per Apple e saranno tutte novità che vedremo anche sulla versione base dell’iPhone 12. Stando quindi a Jeff Pu il prezzo di questo device dovrebbe aggirarsi intorno ai 749 dollari, quindi circa 50 dollari in più del costo da listino della variante base dell’iPhone 11.

Prezzo più alto per gli iPhone 12, ma la domanda sarà sempre alta

Eppure c’era chi aveva ipotizzato addirittura un prezzo di 649 dollari per questo iPhone 12, ma a quanto pare non sarà assolutamente così. Cambiano gli scenari anche sui prezzi dei nuovi top di gamma della casa di Cupertino, addio a costi più economici, inevitabilmente le innovazioni tecnologiche comportano un aumento di prezzo, ma ciò non intaccherà la richiesta sul mercato per questi nuovi top di gamma. Secondo insomma Jeff Fu la domanda per gli iPhone 12 sarà comunque alta, chi è appassionato del mondo Apple non si lascerà di certo intimidire da un aumento di prezzo e tutti sono curiosi di scoprire la rivoluzione tecnica ed estetica che riguarderà tali dispositivi. Non aspettatevi quindi prezzi più abbordabili per gli iPhone 12.