iPhone 12 e iPhone 12 Pro, nuove informazioni dettagliate sui display

di Gio Tuzzi Commenta

Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli sui display dell’iPhone 12 e dell’iPhone 12 Pro, i nuovi top di gamma che dovrebbero essere presentati entro il prossimo autunno.

Le nuove informazioni giungono dall’analista di display Ross Young che, sul proprio profilo Twitter, ha spulciato tutto ciò che c’è da sapere sugli schermi di tutti e quattro i modelli in arrivo. Prima però di arrivare a parlare di questo, Young ha confermato una notizia che era nell’aria ormai da tempo, ossia dell’inevitabile ritardo di circa sei settimane per quel che riguarda la produzione dei nuovi iPhone 12.

iPhone 12 display

Ritardo concreto nella produzione dei nuovi iPhone 12

Sei settimane non sono di certo poche per un’azienda che si ritrova a dover programmare le uscite di nuovi dispositivi e quasi sicuramente Apple dovrà spostare tutto di un mese, arrivando insomma a fine ottobre per presentare i nuovi top di gamma. Purtroppo la pandemia scatenata dal Coronavirus non ha dato modo di poter lavorare al meglio nelle settimane di lockdown, ora la ripresa si è avviata, ma sarà alquanto complicato riuscire a pareggiare i conti. Un ritardo inevitabile che a questo punto ci proietta verso una nuova data di presentazione per i prossimi iPhone 12.

I dettagli suoi display dei quattro modelli di iPhone 12

Ritorniamo ora ad evidenziare i dettagli sui display emersi dal tweet di Ross Young ed assodato che tutti e quattro i modelli si ritroveranno con pannelli OLED, è stato comunicato anche quale fornitore si è occupato di ogni schermo dei prossimi iPhone 12.Young ha smentito la notizia che la cinese BOE si sarebbe occupata degli schermi OLED di tutti e quattro i modelli. In realtà lavorerà solo sul display dell’iPhone 12 Max e lo farà in collaborazione con LG.

Per gli altri tre modelli di iPhone 12, sarà come sempre Samsung ad occuparsi della produzione dei loro display, parliamo quindi di iPhone 12, iPhone 12 Pro ed iPhone 12 Pro Max. Ecco nel dettaglio quanto spifferato da Young: iPhone 12 – 5,4” – 2340 x 1080 pixel – Samsung; iPhone 12 Pro Max – 6.1” – 2532 x 1170 pixel – BOE/LG; iPhone 12 Pro/Pro Max – 6.1/6.7” – 2532 x 1170 pixel/2778 x 1284 pixel – Samsung. Manca solo scoprire se effettivamente Apple deciderà di adottare il refresh rate fino a 120Hz su alcuni modelli.