iPad Air 4, prime indiscrezioni sulle specifiche tecniche

di Giovanni Tripodi Commenta

Novità in vista per il mondo iPad che nel 2021 potrebbe arricchirsi con un nuovo dispositivo e si parla nello specifico dell’iPad Air 4.

Nel 2019 Apple mostrò al mondo intero la terza generazione della categoria Air e a due anni di distanza sarebbe finalmente pronta a dar vita al modello di quarta generazione. Il debutto, per questo iPad Air 4, dovrebbe avvenire entro marzo del 2021, almeno stando a quanto spifferato dai colleghi di MyDrivers. Le indiscrezioni a riguardo non sono poche, perché oltre a menzionare la possibile data di presentazione del nuovo ed atteso iPad Air 4, sono spuntate anche le eventuali specifiche tecniche che accompagneranno questo nuovo tablet di stampo Apple.

iPad Air 4

Le possibili novità dell’iPad Air 4

Il settore iPad è senza dubbio il più ricercato sul mercato ed Apple in questi anni sta provando a migliorarne in maniera piuttosto cospicua aspetti tecnici ed estetici, rendendo i vari prodotti estremamente più accattivanti. Quali saranno quindi le novità in arrivo con questo nuovo iPad Air 4? Dal report di recente realizzazione si evince come tale tablet si ritroverà con un nuovissimo display Liquid Retina da 11 pollici, ciò significa che sarà leggermente più ampio dell’attuale modello in circolazione che si presenta invece con uno schermo da 10,5 pollici. Sicuramente poi con le cornici molto più ridotte, si potrà contare su un look estremamente più attuale, dando ancor più l’impressione di avere uno schermo alquanto ampio.

Caratteristiche hardware e prezzo dell’iPad Air 4

Questo possibile iPad Air 4 si ritroverà poi con un processore A14, di ultimissima generazione e potrà contare su un connettore USB-C, praticamente inedito per questo tipo di prodotto. Quest’ultima novità potrebbe far intendere la volontà di Apple di posizionare tale tipologia di tablet nella categoria di dispositivi professionali a basso prezzo rispetto ovviamente il settore degli iPad Pro. Nonostante un’estetica sicuramente più accattivante per questo iPad Pro 4, non mancherà il tasto Home. Si parla anche già di possibili prezzi che dovrebbero partire dai 649 dollari della versione base, ricordando che si potrà contare su configurazioni da 128,256 e 512GB. Infine si parla anche della possibilità da parte di Apple di rilasciare una nuova Magic Keyboard che possa essere proprio compatibile con questo iPad Air 4. Staremo a vedere.