iPad Air 4, da stasera possibile l’avvio ai preordini

di Giovanni Tripodi Commenta

Questa sera c’è grande attesa per l’evento Apple in cui finalmente si darà modo di conoscere i nuovi iPhone 12, ma potrebbe esserci finalmente anche la possibilità di assistere allo sblocco dei preordini dell’ iPad Air 4.

I nuovi tablet targati Apple sono stati presentati a settembre e sul sito dell’azienda di Cupertino c’è sempre stato scritto che saranno disponibili da ottobre. Ormai tale mese è arrivato da quasi due settimane e qualcosa potrebbe cambiare con l’evento di questa sera. E’ stato più nel dettaglio il leaker Jon Prosser ad annunciare lo sblocco dei preordini dell’iPad Air 4 per questa sera. Ovviamente non abbiamo la certezza che ciò possa effettivamente avvenire, ma il tempo scorre ed Apple ha più volte dichiarato come proprio in questo mese potesse finalmente esserci la possibilità di ordinare questo iPad Air di quarta generazione.

iPad Air 4

Le novità più interessanti dell’iPad Air 4

Molti utenti stanno attendendo con ansia tale sblocco, perché si tratta finalmente di un tablet molto interessante dal punto di vista estetico e tecnico. In primis lo ritroviamo praticamente con lo stesso design dell’iPad Pro di ultima generazione, il quale però risulta avere un costo molto elevato. Per poter quindi risparmiare qualche euro, ci si può tranquillamente tuffare su questo iPad Air 4 che presenta delle novità anche lato hardware. Tralasciando insomma il design molto più moderno, con la mancanza di cornici laterali piuttosto evidenti, con questo iPad Air 4 potremo utilizzare sia Apple Pencil 2 che la Magic Keyboard. La vera novità tecnica però riguarda la presenza del Touch ID all’interno del tasto di accensione ed è la prima volta che Apple ha presentato tale tipo di soluzione.

iPad Air 4 preordinabile insieme agli iPhone 12?

Un dispositivo quindi piuttosto appetibile che finalmente potrebbe essere preordinato a partire da questa sera, almeno stando a quanto spifferato da Jon Prosser. In realtà, sempre stando al pensiero del leaker, Apple potrebbe garantire il lancio simultaneo sul mercato dell’iPhone 12 e dell’iPad Air 4. Ciò significherebbe che già da questa sera si potranno preordinare gli iPhone 12 e l’iPad Air 4. Mancano a questo punto pochissime ore prima di scoprire effettivamente se Prosser abbia ragione, ormai gli amanti della mela morsicata non attendono altro.