Evento Apple per il 15 settembre, ma niente iPhone 12?

di Giovanni Tripodi Commenta

Come segnalato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple ha annunciato nella giornata di ieri un evento per il 15 settembre, dove però non è stato detto cosa accadrà.

In molti hanno immediatamente pensato alla possibilità di assistere ai tanto attesi iPhone 12, nelle varie versioni, ma a quanto pare non sarà così. L’evento del 15 settembre, stando sempre a quanto spifferato da Gurman, riguarderà probabilmente solo il nuovo Apple Watch 6 e l’atteso iPad Air completamente rivoluzionato rispetto agli attuali modelli. Sembra infatti che questi due device siano già in una fase piuttosto avanzata dal punto di vista produttivo, il che significa che saranno anche disponibili immediatamente sul mercato.

iPad

Ritardi nella produzione per gli iPhone 12

Per quel che riguarda invece gli iPhone 12 la situazione è un po’ diversa, la loro disponibilità è attesa tra ottobre e novembre, il che significa che la fase produttiva non è ancora arrivata a buon punto. Presentare quindi già gli iPhone 12 a settembre, ma averli disponibili sul mercato tra ottobre e novembre, potrebbe essere una mossa controproducente da parte di Apple .Tra l’altro la società di Cupertino quando presenta un nuovo device lo rende disponibile sul mercato dopo pochissimo tempo, a volte non passa nemmeno una settimana dalla presentazione. Ecco quindi che molto probabilmente bisognerà attendere ancora un bel po’ prima di assistere all’evento Apple dedicato agli iPhone 12.

Cosa presenterà Apple il 15 settembre?

Il 15 settembre ci sarà sicuramente spazio per l’Apple Watch 6 ed il nuovo iPad Air, ma non dovrebbero mancare nemmeno gli AirTags, un nuovo HomePod che sarà più economico e gli attesi AirPods Studio, cuffie wireless over ear che avranno un costo piuttosto importante. Difficile a questo punto che Apple per il 15 settembre dia spazio ai nuovi iPhone 12, almeno stando alle ultime indiscrezioni provenienti da Mark Gurman.

Per il momento l’analista di Bloomberg ha avuto pienamente ragione e difficile che possa sbagliarsi su quest’ultimo aspetto. Tra l’altro non bisogna dimenticare le novità software, sicuramente verranno rilasciati per il 15 settembre iOS 14, watchOS 7, tvOS 7, macOS Big Sur, tutte in versione beta test da giugno. Bisognerà a questo punto pazientare ancora per assistere agli iPhone 12, ma le novità Apple non mancheranno per l’evento del 15 settembre.