Apple Watch Series 2, Apple garantisce la sostituzione gratuita con problemi alla batteria

di Gio Tuzzi Commenta

Tutte le varianti di Apple Watch Series 2 da 42mm affette da problemi alla batteria, potranno contare su una sostituzione gratuita del modello in possesso.

Nel campo smartwatch Apple continua ad essere al momento l’azienda più seguita ed in attesa di scoprire il nuovo modello di Apple Watch, tramite MacRumors è giunta una notizia molto interessante per i possessori dell’Apple Watch Series 2. In poche parole, anche se non è arrivata l’ufficialità diretta da parte di Apple, l’azienda di Cupertino garantisce la sostituzione totale del dispositivo se affetto da qualche problema di batteria che ne impedisce l’accensione o ne causa un rigonfiamento.

A quanto pare infatti alcuni modelli dell’Apple Watch Series 2 si sono ritrovati con questo problema alla batteria abbastanza importante, visto come si renda inutilizzabile il prodotto. A tal proposito Apple ha pensato immediatamente di ricorrere ai ripari e di offrire una sostituzione gratuita dell’Apple Watch Series 2, proponendo anche un’estensione della garanzia fino a tre anni dalla data di acquisto.

E’ importante però precisare come il modello in questione sia quello da 42mm, comprendendo le varianti Sport, Edition, Hermés e Nike+. Ovviamente però toccherà agli addetti Apple, presenti nei vari centri autorizzati o negli store ufficiali di Apple, stabilire se l’Apple Watch Series 2 è effettivamente affetto da tale problematica alla batteria e quindi può essere sostituito gratuitamente puntando anche sull’estensione della garanzia.

Tutti gli altri modelli invece non potranno contare sull’estensione della garanzia. Come sempre la casa di Cupertino si dimostra molto efficiente in caso di problemi legati ai propri prodotti, con un’assistenza che al momento risulta essere la migliore al mondo. Se quindi possedete un Apple Watch Series 2 che non si accende, basta recarvi in una sede autorizzata Apple per poter usufruire di quest’importante iniziativa indetta dalla stessa azienda di Cupertino.