Apple, spunta un brevetto per flash esterno per iPhone

di Giovanni Tripodi Commenta

Le idee in casa Apple non mancano di certo e nelle ultime ore è spuntato sul web un particolare brevetto che potrebbe far comodo ad una nicchia ristretta di persone e si tratta di un flash esterno per iPhone.

In realtà questo particolare accessorio può essere utilizzabile anche per iPad e MacBook, ma è bene capire più nel dettaglio di cosa si stia parlando.

flash esterno per iPhone

Spuntano leak di un flash esterno per iPhone

Apple è solita realizzare una marea di brevetti che poi difficilmente potranno essere realizzati, quindi non è detto che questo flash esterno progettato per iPhone possa alla fine trasformarsi in realtà. Come sempre questa è una precisazione che bisogna fare per evitare che ci siano determinate illusioni su un progetto, ce ne vorrà insomma di tempo prima di poter capire se arriverà a potersi concludersi.

Il dispositivo, di cui è emerso un recentissimo leak, riguarderebbe un particolarissimo flash esterno per iPhone, iPad e Macbook collegabile tramite Wi-Fi o tramite connettore Lightning agli smartphone e ai laptop di Cupertino. Stando a quanto riportato dai documenti relativi al brevetto, il flash sarebbe programmato per potersi attivare insieme a quello integrato nel device (nel caso di iPhone e iPad), o comunque mentre si sta scattando una fotografia. Si è cercato anche di poter spiegare come potrà funzionare questo flash esterno per iPhone.

Come funziona il flash esterno per iPhone?

In modo particolare il dispositivo principale, che sia iPhone, iPad o Macbook, invierebbe un segnale al momento dello scatto, che azionerebbe insieme il flash esterno e quello interno al device. Andando ancor più nello specifico, tale brevetto evidenzia in maniera piuttosto chiara che il segnale potrebbe essere emesso fisicamente dalla porta del connettore Lightning, ovvero da quella per la ricarica di iPhone e iPad.

Come visto il funzionamento risulta essere alquanto semplice, è un vero e proprio accessorio per iPhone pensato per migliorare di gran lunga gli scatti fotografici. Non è dato sapere se tale progetto sia effettivamente partito, quindi in una fase di realizzazione, anche perché Apple non si è mai occupata di un brevetto di questo tipo. Come già accennato in precedenza, qualora ci possa essere la minima possibilità che questo flash esterno per iPhone veda la luce, si tratterà di un accessorio che potrà essere relegato a pochi utenti, come ad esempio fotografi o appassionati di fotografia.

Questo flash esterno alla fine potrà consentire di scattare immagini di maggior qualità in spazi molto aperti o quando ci sono condizioni di scarsa illuminazione. Tutto per ora è alquanto incerto a riguardo, ma senza dubbio tale brevetto potrà rivelarsi molto interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>