Che Apple sia molto attenta al mondo degli indossabili è cosa risaputa, anche per la marea di brevetti emersi in questi anni ed ora giungono nuove informazioni a riguardo.
I nuovi dispositivi indossabili di Apple hanno semplicemente lo scopo di migliorare i dati dei prodotti già presenti in circolazione, come Apple Watch e la serie AirPods. Si tratta quindi di una sorta di completamento e nel dettaglio si parla di anello smart.
Il nuovo brevetto di Apple su un anello smart
Non è la prima volta che si sente parlare di questo particolare dispositivo indossabile nei brevetti di stampo Apple, il che lascia pensare a come ci possa essere una sua progettazione nel breve tempo possibile. Da un brevetto di recente realizzazione si è capito qualcosa in più su queste novità che riguardano gli indossabili di casa Apple.
Approfondendo la questione si parla di un sistema elettronico con dispositivo ad anello, ma che non per forza deve essere indossato al dito. Dai brevetti quindi si parla di un device a forma di anello che però può essere indossato su qualsiasi parte del corpo dell’utente. Si può quindi trattare di un bracciale, di una collana, di una cavigliera e così via. La forma è quella di un anello, ma c’è chi pensa che l’obiettivo principale di Apple sia quello di poter indossare questo dispositivo al dito per rilevare soprattutto i gesti delle mani. Ciò comporterebbe una sorta di completamento per il visore, vedendolo insomma come un device di puntamento. Questo faciliterebbe ancor di più la comunicazione proprio con il Vision Pro. Basterebbe insomma puntare il dito su una cosa ed avere immediatamente le informazioni che interessano a riguardo.
Quando arriverà l’anello smart di Apple?
Il fatto che sia emerso un altro brevetto di Apple su questo particolare anello smart, lascia presagire ad una conclusione dell’idea per passare poi direttamente alla pratica. Non è quindi una teoria che resterà incompiuta, c’è la volontà da parte dell’azienda di Cupertino di poter puntare su diversi indossabili, allargando in questo modo tale famiglia.
Apple Watch, AirPods, Vision Pro, sono il presente di questa categoria, ma verrà aumentata nel futuro, con un ulteriore passo che sarà fatto probabilmente proprio con un anello smart. Per ora non è chiaro quali saranno le tempistiche per arrivare ad avere questo nuovo dispositivo indossabile sul mercato globale, sta di fatto che rispetto a qualche tempo fa evidentemente è stata attuata un’accelerazione. Apple non ha mai tempi brevi quando si parla di nuovi progetti, vuole la massima sicurezza che la nuova tecnologia funzioni al meglio. Staremo a vedere.