Apple Car, la prima auto elettrica di Apple pronta per il 2021?

di Giovanni Tripodi Commenta

Il 2021 sarà un anno importante per Apple nel quale saranno presentati nuovissimi prodotti ed a quanto pare non sarà il prossimo iPhone l’elemento di spicco dell’anno che sta per arrivare.

Le ultime notizie, si parla ovviamente ancora di voci non confermate, riguardano l’Apple Car, ossia la prima auto elettrica realizzata in maniera autonoma dall’azienda di Cupertino. La notizia giunge dall’Economic Daily News di Taiwan che ha voluto precisare come Apple sia riuscita a sviluppare la sua auto elettrica con ben due anni di anticipo rispetto ai tempi previsti, ciò significa che già nel terzo trimestre del 2021 potremo assistere a questa incredibile Apple Car.

Apple Car

Apple anticipa nettamente i tempi con l’Apple Car

Stando a quanto raccontato da questo report di Taiwan, i vari fornitori si stanno preparando già ad avviare la produzione dei componenti indispensabili per questa Apple Car per il secondo trimestre del prossimo anno. Tra l’altro sembra che Apple, in maniera del tutto segreta, abbia già testato circa una dozzina di veicoli di questo tipo in California. Queste dichiarazioni che arrivano da Tiwan, sono però in contrasto con quanto emerso fino ad ora sull’Apple Car, visto come diverse fonti abbiano sempre affermato un rilascio del veicolo elettrico tra il 2023 ed il 2025. Parole confermate anche dall’analista Ming-Chi Kuo, sa sempre vicino all’ambiente Apple, ma evidentemente l’azienda di Cupertino è riuscita ad anticipare nettamente i tempi e già nel terzo trimestre del 2021 potrebbe svelare la nuova Apple Car.

Cambio di programma in corso per Apple

Bisogna però sempre vedere se Apple sarà in grado di contrastare l’impatto da Covid-19 che inevitabilmente ha provocato problemi in ambito produttivo. E’ senza dubbio questo aspetto che fa un po’ storcere il naso a molti sull’arrivo anticipato di questa Apple Car, anche perché nelle ultime settimane sembra che Apple abbia iniziato ad avviare i contatti con i fornitori proprio per accaparrarsi componenti indispensabili per questa Apple Car, ma il tutto prevedendo un approdo sul mercato tra il 2023 ed il 2025. A detta però della fonte di Taiwan, Apple ha cambiato idea in corsa ed è pronta a mostrare il nuovo gioiellino nel terzo trimestre del 2021, ciò significa che potrebbe essere presentato in quel periodo, ma giungerà comunque sul mercato nell’anno successivo. Staremo a vedere.