Apple AirPods Pro 2, cosa sappiamo fino ad ora?

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple si prepara ad un 2022 ricco di novità interessanti, dove sarà data una spinta importante per quanto riguarda i prodotti indossabili ed a tal proposito sono molto attese le nuove Apple AirPods Pro 2.

Chi pensava ad un’uscita prima del previsto per questi super tecnologici auricolari a marchio Apple dovrà ricredersi, perché in realtà i tempi si sono un bel po’ allungati.

AirPods Pro 2

AirPods Pro 2 in arrivo solo alla fine del 2022

Inizialmente si pensava che l’azienda di Cupertino potesse presentarli durante l’evento che si terrà tra marzo ed aprile, dove vedremo già il nuovissimo iPhone SE 3, ma fonti vicino all’ambiente hanno smentito tale possibilità. Per queste AirPods Pro 2 bisognerà attendere un po’ più di tempo, con molta probabilità verranno presentate quando ci sarà l’atteso keynote di settembre, in cui saranno svelati anche i prossimi iPhone 14.

Questi nuovi auricolari true wireless apparterranno alla fascia alta del mercato, anche perché si ritroveranno con alcune caratteristiche tecniche di rilievo, diverse dagli attuali AirPods 3. Conosciamo già abbastanza sulle AirPods Pro 2, grazie alle varie indiscrezioni che ormai da mesi rimbalzano da un sito all’altro e vediamo a tal proposito tutto ciò che c’è da sapere.

Tutte le caratteristiche emerse fino ad ora sulle AirPods Pro 2

Il primo aspetto importante riguarda l’audio lossless e si tratta di una delle caratteristiche sulle quali Apple sta puntando maggiormente. Più nel dettaglio parliamo di una particolare tecnica di compressione che permetterà di riprodurre musica in alta qualità, a fronte del supporto ad un audio a 16 bit. Questo audio lossless conserva tutti i dati nel file audio originale, e questo comporterà un suono di qualità superiore.

Apple vorrà quindi come sempre far valere una qualità audio superiore alla concorrenza e bisogna dire che queste AirPods Pro 2 potranno stupire da questo punto di vista. Tuttavia c’è una novità molto interessante che riguarderà questi nuovi auricolari di ultima generazione targati Apple e riguarda il design nettamente migliorato. Già da un po’ di mesi si parla della possibilità di ritrovarsi con un nuovo cofanetto di ricarica che sarà contornato da due fori.

Un particolare estetico volto più che altro a migliorare il ritrovamento delle AirPods Pro 2 quando vengono smarrite. In poche parole mediante specifici accorgimenti che saranno introdotti nell’app Dov’è di iOS, le nuove AirPods Pro 2 saranno in grado di emettere dei suoni a comando, così da consentire all’utente di ritrovare le proprie cuffie nell’eventualità di smarrimento. Probabilmente ci sarà anche la presenza di un chip molto simile a quello presente all’interno degli AirTags. Infine anche gli stessi auricolari si ritroveranno con un cambiamento di design, non ci sarà più il sensore ottico presente nella parte posteriore. Attendiamo a questo punto qualche informazione in più a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>