Apple AirPods 2 e Pro, arriva un nuovo aggiornamento firmware

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple è senza discussione la regina degli accessori indossabili e questo grazie anche al successo degli Apple AirPods, auricolari wireless che dal loro arrivo sul mercato hanno ispirato tantissime altre aziende.

In questi anni ci sono stati diversi update riguardanti gli Apple AirPods, con la possibilità di poter contare su una qualità sempre migliore. Ecco che allora c’è stato l’arrivo sul mercato degli Apple AirPods 2 e soprattutto degli Apple AirPods Pro, quest’ultimi di recente realizzazione e che possono già essere acquistati ad un prezzo più conveniente rispetto a quello da listino. Se non sapete quindi cosa regalare a Natale, sicuramente questi modelli di Apple AirPods possono essere un’ottima soluzione, soprattutto se si è appassionati dell’azienda di Cupertino.

Apple AirPods

Il nuovo firmware rilasciato da Apple per gli AirPods 2 e Pro

Ritornando però alla questione aggiornamenti, Apple proprio nelle ultime ore ha deciso di rilasciare un nuovo firmware per gli Apple AirPods 2 e Pro, pur però non evidenziando le novità in arrivo con questo update. Non è chiaro insomma cosa comporterà tale aggiornamento per gli AirPods sopra citati, ma sicuramente ci saranno miglioramenti e risoluzione di qualche bug persistente in questo periodo.

Non mancheranno miglioramenti legati alle prestazioni e soprattutto alla stabilità della connessione, anche perché principalmente quest’ultimo punto sembra esser stato un po’ il tasto dolente degli Apple AirPods 2 e Pro. Tra l’altro per la variante Pro si tratta del secondo aggiornamento nel giro di nemmeno un mese, quindi l’azienda di Cupertino sta facendo il possibile per rendere questi auricolari wireless praticamente impeccabili. Quindi dalla versione 2B588 di novembre si passa alla 2C54, mentre per gli Apple AirPods 2 dalla vecchia release 2A364 si passa sempre alla 2C54. Entrambi i dispositivi wireless potranno contare sullo stesso firmware che apporterà a questo punto le medesime novità.

Come aggiornare gli Apple AirPods?

Come fare ad aggiornare questi dispositivi? Intanto bisogna dire come l’update avverrà in maniera automatica, ma è fondamentale che gli auricolari siano posizionati all’interno della custodia di ricarica e che quest’ultima sia collegata al cavo di alimentazione e che nelle vicinanze ci sia un dispositivo associato agli auricolari. Per capire se effettivamente il nuovo aggiornamento per gli Apple AirPods 2 e Pro sia avvenuto, basta recarsi nel menù, Impostazioni, Generali, Info e tappare sul nome degli auricolari. Che aspettate quindi ad effettuare questo nuovo update.