AirPods Studio, possibile presentazione a novembre

di Giovanni Tripodi Commenta

Il 13 ottobre Apple darà via all’evento “Hi, Speed” dove saranno protagonisti i diversi modelli di iPhone 12, attesi ormai da tempo dai vari appassionati della mela morsicata.

C’era però la possibilità che, durante questa sorta di keynote, Apple presentasse anche gli AirPods Studio, le cuffie over ear a cui sta lavorando già da un po’ di tempo. A quanto pare però ci sono dei ritardi che impedirebbero tale presentazione prevista per il 13 ottobre e a fornire qualche dettaglio in più a riguardo è stato il leaker Jon Prosser.

AirPods Studio

Produzione di massa degli AirPods Studio terminerà il 20 ottobre

Il punto principale, stando alle parole di Prosser, è che Apple terminerà la produzione di massa di questi AirPods Studio per il 20 ottobre, quindi una settimana dopo l’evento “Hi, Speed”. Chiaramente, tale situazione, potrebbe spingere Apple a ritardare l’uscita sul mercato degli AirPods Studio, con la presentazione che non avverrebbe durante il keynote dedicato agli iPhone 12. E’ alquanto probabile che tutto potrà slittare di qualche settimana, il che significa che avremo modo di poter assistere alla presentazione degli AirPods Studio durante un semplice comunicato stampa, come accaduto già con altri recenti prodotti della casa di Cupertino.

Disponibilità sul mercato degli AirPods Studio per novembre

Altre voci identificano l’evento dedicato ai Mac Apple Silicon come adatto anche per queste cuffie over ear targate Apple. Tutto dipenderà da come riuscirà l’azienda di Cupertino a controllare questo ritardo nella produzione di massa, perché potrebbe anche decidere di presentare gli AirPods Studio durante l’evento del 13 ottobre, ma poi c’è il rischio che si arrivi ad una domanda alta del prodotto, senza poter però rispettare nei tempi tutte le varie richieste.

Certo non parliamo di un prodotto molto economico, il prezzo di listino dovrebbe essere intorno ai 349 euro, ma gli appassionati della Apple spesso hanno sovvertito le varie previsioni. Potrebbe quindi esserci un elevato numero di richieste per questi AirPods Studio ed Apple non sarebbe poi pronta a soddisfarle nel breve tempo possibile. Per questo è più probabile che sia la presentazione che il lancio di queste cuffie super tecnologiche possano avvenire nel mese di novembre. In genere Jon Prosser risulta essere molto affidabile sulle anticipazioni del mondo Apple, vedremo se anche stavolta sarà così.