AirPods Pro, Apple punta sul programma di riparazione gratuita

di Giovanni Tripodi Commenta

Se nell’ultimo periodo avete notato che i vostri AirPods Pro non siano perfettamente funzionanti, non disperate perché Apple ha ammesso le proprie colpe ed ha immediatamente avviato un programma di riparazione gratuita.

E’ principalmente sui gruppi social dedicati ai prodotti Apple che ci sono state alcune lamentele per questi AirPods Pro, con diversi utenti che hanno spiegato cosa non funzionasse a dovere. Parliamo di auricolari wireless che hanno un prezzo alquanto elevato ed anche un minimo disturbo avvertito non può essere sottovalutato.

AirPods Pro

Problemi emersi per gli AirPods Pro

Più nel dettaglio, le problematiche più comuni che sembrano aver colpito questi AirPods Pro si riferiscono a strani rumori gracchianti e statica durante la riproduzione audio. Le lamentele da questo punto di vista non sono state nemmeno così sporadiche, insomma molti utenti hanno avvertito qualcosa di strano che riguardasse tali auricolari wireless. Ecco che quindi nelle ultime ore, sul sito ufficiale di Apple, è apparsa una pagina ufficiale di questo programma di riparazione, anche se non è al momento stata ancora tradotta in italiano.

L’esistenza di tale programma evidenzia un problema diffuso su larga scala per questi AirPods Pro ed Apple ha dovuto necessariamente ricorrere ai ripari. Sembra infatti che gli altri auricolari wireless realizzati dall’azienda di Cupertino non siano coinvolti in questa particolare problematica. Apple ha quindi comunicato in questa pagina ufficiale come una piccola percentuale di AirPods Pro sia coinvolta in problemi di suoni. A quanto pare sono le unità prodotte prima di ottobre 2020 ad essere colpite da queste problematiche.

Suono di statica o crepitio per gli AirPods Pro

Nel dettaglio si parla di suono di statica o di crepitio che si manifesta soprattutto in luoghi alquanto rumorosi. C’è una problematica anche per la cancellazione attiva del rumore che non funziona a dovere. Se avete notato anche voi questi particolari disturbi utilizzando gli AirPods Pro, allora è necessario recarsi in qualche punto Apple Store o negozio affiliato per la sostituzione gratuita del prodotto. Questo tipo di programma di riparazione non ha alcun tipo di ripercussione sulla garanzia standard che ovviamente continua ad essere di due anni. Fate quindi attenzione se notate qualche particolare disturbo per gli AirPods Pro, come visto si tratta di una problematica ben precisa alla quale Apple sta cercando di far fronte con un programma specifico di riparazione gratuita.