AirPods Pro 2, spuntano problemi anche per i nuovi auricolari

di Giovanni Tripodi Commenta

Continuano ad emerger problemi per i nuovi prodotti di stampo Apple e questa volta ad essere oggetto di lamentele sono gli AirPods Pro 2.

Ci ha messo un po’ di tempo Apple prima di puntare su questa nuova generazione di auricolari wireless, una novità che ha anche affascinato molti utenti, ma qualcosa non sembra funzionare in modo perfetto.

AirPods Pro 2

Il bug che sta affliggendo gli AirPods Pro 2

Sicuramente Apple sta affrontando un periodo un po’ complesso dovuto ai vari bug che hanno colpito i nuovi device presentati poco più di tre settimane fa ed a quanto pare nemmeno gli AirPods Pro 2 sono esenti da problematiche. Andando più nello specifico, gli utenti che hanno già avuto modo di acquistare questi nuovi auricolari di stampo Apple, hanno evidenziato delle disconnessioni mentre si ascolta musica o si guardano dei video da qualsiasi dispositivo collegato. Non un problema di poco conto che attualmente ha visto giusto qualche segnalazione, ma ci potrebbe essere il rischio di un bug diffuso più su larga scala e questo potrebbe essere un campanello di allarme per Apple.

Per il momento solo alcuni utenti hanno notato questo problema di disconnessione degli AirPods Pro 2, ciò significa che nonostante siano collegati ad esempio ad un iPhone o un iPad, l’audio comunque non viene riprodotto. Questo bug è di natura sporadica, ma chiaramente impedisce a che ne è afflitto di poter utilizzare al meglio questi AirPods Pro 2, visto come l’audio non venga riprodotto nonostante ci sia la connessione al device in questione. In un modo del tutto casuale questi AirPods Pro 2 si ritrovano ad interrompere il flusso d’audio proveniente dai dispositivi collegati, nonostante ci sia però la connessione assolutamente attiva.

Apple al momento tace sul nuovo bug

Si tratta di problematiche che in realtà hanno già riguardato la prima generazione di questi AirPods Pro, quindi in un certo senso Apple poteva aspettarsi una ricomparsa di questo genere. Queste disconnessioni casuali però non erano di certo attese su auricolari di questa fattura, prodotti tecnologici che puntano tutto sulla qualità dell’ascolto, anche perché è l’unico modo per battere la concorrenza.

Ci sono in giro auricolari wireless decisamente più economici, ma Apple ha sempre dato priorità alla qualità e soprattutto alle novità tecnologiche in grado di rendere l’ascolto assolutamente unico nel suo genere. Per ora questi fenomeni di disconnessione che hanno colpito questi AirPods Pro 2 non hanno avuto tante segnalazioni ed è per questo che Apple non ha proferito ancora alcuna parola a riguardo. Si attende a questo punto qualche informazione maggiore da parte dell’azienda di Cupertino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>