AirPods, nuovo modello Lite in arrivo in futuro

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple non ha chissà quante novità in arrivo durante questo 2023, si concentrerà principalmente sull’iPhone 15, ma molti si chiedono quando potrà essere aggiornata la categoria AirPods.

Ci ha pensato il solito analista Ming-Chi Kuo a spifferare qualcosa di importante a riguardo, mantenendosi perfettamente in linea con quanto raccontato fino ad ora da altri suoi colleghi, come ad esempio Jeff Pu.

AirPods

AirPods Lite all’orizzonte tra le novità di Apple

Quello che emerge è che Apple sta pensando effettivamente di aggiornare il comparto AirPods, anche se tali cambiamenti non verranno apportati in breve tempo. Questo significa che bisognerà attendere anche qualche anno in più per assistere a nuovi dispositivi di tale genere. Ming-Chi Kuo ha parlato, più nello specifico, di una nuova generazione di AirPods, una categoria entry-level che potrà costare sui 99 dollari.

Considerando come il prezzo più basso degli auricolari di stampo Apple sia sempre stato sui 129 dollari, c’è un cambiamento importante che potrà consentire a più utenti di spingersi verso questo mondo degli AirPods. Non è chiaro con quale denominazione approderanno sul mercato, ma orientativamente Kuo ha voluto definirli AirPods Lite, ponendo l’accento proprio sull’intenzione di far prevalere l’aspetto entry-level.

Si tratterebbe ovviamente di un modello assolutamente inedito e per questo c’è grande curiosità nel capire quali saranno le sue caratteristiche. Al momento non è emerso nulla di nuovo a riguardo, è abbastanza prematuro poter individuare presunte specifiche tecniche, anche perché questo nuovo progetto potrebbe vedere la luce addirittura nel 2025.

Apple pensa anche alle AirPods Max 2

Non si pensa solo alla possibilità di assistere a questi inediti AirPods Lite, ma sempre stando a quanto spifferato dall’analista Kuo c’è l’idea da parte di Apple di aggiornare finalmente anche le cuffie over-ear AirPods Max. Ricordiamo come tali accessori dell’azienda di Cupertino siano arrivati sul mercato a dicembre 2020 e da allora non hanno avuto alcun tipo di aggiornamento. Qualcosa si sta muovendo per il futuro, con la possibilità di assistere a delle AirPods Max 2.

Tutto come sempre è ancora da definire, non sono emerse le specifiche tecniche, ma chi ha avuto modo di provare il primo modello spera che con questa novità ci possa essere una maggiore qualità del suono. Non solo perché si vorrebbe anche puntare sul supporto alla riproduzione lossless, con un netto miglioramento anche della custodia e perché no l’aggiornamento del design. Da non trascurare poi l’autonomia, c’è speranza che con le AirPods Max 2 la durata della batteria possa essere di gran lunga più duratura. Kuo pensa che Apple possa anche lanciare questi nuovi dispositivi wireless nella seconda metà del 2024, ma è probabile che tutto slitti verso l’inizio del 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>