AirPods: ecco le novità in arrivo, non solo AirPods Studio

di Giovanni Tripodi Commenta

Novità in arrivo in casa Apple sul fronte AirPods, con tante novità a partire da quest’estate fino ad arrivare sullo scadere del prossimo anno.

L’azienda di Cupertino sta lavorando per espandere ancor di più un settore sempre più di successo e che vede le AirPods tra gli auricolari più gettonati al mondo. C’è la volontà di migliorarsi costantemente, è ciò che Apple sta provando a fare in tutti i settori, seppur sembra sia stata un bel po’ superata dalla concorrenza in campo smartphone. Un mercato in netta difficoltà che però non smette di stupirci e c’è attesa per scoprire la nuova famiglia di iPhone 12 prevista per quest’autunno.

AirPods

In estate arriveranno gli AirPods Studio

Nel frattempo però le novità migliori riguardano senza dubbio il settore AirPods, perché già entro l’estate dovrebbe fare capolino sul mercato la nuova gamma rappresentata dagli AirPods Studio. In ordine temporale sarà la prima novità per Apple sul mercato e parliamo questa volta di cuffie e non di auricolari, con cancellazione del rumore. La produzione di massa di questi AirPods Studio è già in procinto di avviarsi, il che significa che entro giugno e luglio queste cuffie di stampo Apple potranno ritrovarsi nei negozi di tutto il mondo. Il prezzo di commercializzazione sarà di 349 dollari, il che significa che in Italia si aggirerà intorno ai 400 euro.

AirPods X e non solo, altre novità per il 2021

Per l’autunno 2020, probabilmente in concomitanza con l’uscita dei nuovi iPhone 12, Apple dovrebbe far approdare sul mercato i nuovi AirPods X, auricolari che si ispireranno dal punto di vista estetico ai BeatsX e saranno progettati esplicitamente per gli sportivi, nel dettaglio i vari runners. Per quel che riguarda invece il prossimo anno, in primavera Apple presenterà con molta probabilità la terza generazione di AirPods. La produzione di massa sarà avviata nella prima metà dell’anno, quindi tra la prossima primavera/estate approdare nei vari negozi.

Questa terza generazione di AirPods dovrebbe presentare novità soprattutto dal punto di vista tecnico, non è detto insomma che possa esserci un cambiamento anche in campo design. Infine per autunno 2021 o massimo inizio anno 2022, spazio alla seconda generazione di AirPods Pro, seppur non esistono chiaramente ancora dettagli che li riguardano. Sono invece completamente spariti gli AirPods Lite che dovevano arrivare sul mercato già qualche settimana fa, al momento non esistono notizie a riguardo.