AirPods 3, spuntano caratteristiche e prezzo dei nuovi auricolari Apple

di Giovanni Tripodi Commenta

Sembra quasi imminente la presentazione dei nuovi AirPods 3, auricolari Apple di terza generazione che sembrano essere apparsi in alcune prime immagini provenienti dalla Cina.

E’ chiaro come in questi casi il condizionale sia d’obbligo, non è giunta al momento alcuna ufficialità da parte dell’azienda di Cupertino, quindi non possiamo fare altro che riportare rumors senza però certezza assoluta. Sicuramente le immagini postate sul web in questi ultimi giorni, che lasciano trasparire il possibile design di questi nuovissimi AirPods 3, rispecchiano molto le voci degli ultimi tempi su tali auricolari. E’ evidente insomma una somiglianza con gli AirPods Pro, un design più compatto con un stelo più corto e copri-auricolari intercambiabili.

Airpods3

 

Design e caratteristiche degli AirPods 3

Il cambiamento estetico di questi AirPods 3 è sempre stato caldeggiato dalle varie voci, è un’opzione che Apple ha preso in considerazione da tempo per rendere questi auricolari più comodi da indossare e molto più compatti. Se quindi queste immagini dovessero essere veritiere, gli AirPods 3 si avvicinerebbero molto agli attuali AirPods Pro dal punto di vista estetico, seppur non presenteranno ovviamente le medesime caratteristiche.

L’idea di Apple è sempre quella di mantenere un prezzo più contenuto rispetto alla variante Pro, quindi sicuramente non sarà presente la cancellazione attiva del rumore. Probabile però l’utilizzo di un chip wireless che potrebbe permettere una portata più ampia della connessione wireless, con anche dei netti miglioramenti lato batteria. Il chip avrà poi delle dimensioni molto più ridotte, per questo si parla di stelo più corto rispetto agli AirPods 3 e quindi a un’estetica molto più vicina alla variante Pro.

Arrivo sul mercato e prezzo degli AirPods 3

Diciamo come questi AirPods 3 non saranno del tutto rivoluzionati rispetto ai modelli precedenti, ma potranno contare su piccoli accorgimenti che li renderanno migliori. Ci si chiede a questo punto quando potranno fare capolino sul mercato e soprattutto quale potrebbe essere il loro prezzo di lancio. Per quanto riguarda il possibile periodo di presentazione, da sempre si è pensato al mese di marzo, seppur non ci sarà alcun tipo di evento al 16 marzo, come si era detto in qualche indiscrezione passata.

In procinto della primavera quindi potremo a questo punto assistere alla presentazione dei nuovi AirPods 3, sono insomma previsti per questo 2021 ed è impensabile che Apple possa far trascorrere ancora qualche mese. Ciò però che interessa maggiormente agli utenti è capire anche con quale prezzo arriveranno sul mercato e da questo punto di vista si parla di circa 229 euro, mantenendo insomma un costo più contenuto rispetto invece alla variante Pro. Staremo a vedere se sarà così.