8 marzo, ecco come Apple celebra la donna

di Giovanni Tripodi Commenta

Oggi è 8 marzo, la festa della donna ed Apple ha deciso di celebrare al meglio il gentil sesso con diverse iniziative che avranno luogo per tutto il mese.

Negli Stati Uniti infatti il marzo è considerato il “Mese della storia della donna”, proprio perché contiene la giornata internazionale della donna ed Apple ha deciso di dar vita a diverse iniziative per celebrare tutte le donne che ancora oggi lottano per l’uguaglianza di genere. L’azienda di Cupertino ha voluto fare qualcosa di diverso, non limitarsi a postare sui social una mimosa o messaggi rivolti alle donne in occasione di oggi 8 marzo. Ha quindi voluto dar vita a diverse iniziative che mettono in risalto proprio le voci femminili in tutti i servizi che propone costantemente Apple.

Apple

Le iniziative di Apple per celebrare le donne

La prima riguarda le sviluppatrici che appartengono al grande mondo della mela morsicata e non sono di certo poche. Molti pensano che l’informatica sia un campo esclusivamente maschile, ma non è assolutamente così ed Apple lo ha voluto dimostrare mettendo in evidenza nell’App Store diverse interviste realizzate a queste brillanti sviluppatrici che da tempo collaborano con l’azienda di Cupertino.

In questo mese di marzo si darà spazio ai lavori femminile nell’App del giorno ed il Gioco del giorno, con una bella collezione di giochi con protagoniste femminili nell’Apple Arcade. Solo invece per quest’oggi 8 marzo sarà disponibile un badge speciale sull’Apple Watch e si potrà partecipare al Women’s day activity challenge registrando un allenamento qualsiasi che possa durare dai 20 minuti in su. Basterà anche una semplice camminata per poter attivare questo badge e se si è abbonati ad Apple Fitness+ si potrà scegliere tra 24 allenamenti speciali dedicati proprio alle donne.

Apple dedica i propri servizi alle donne

Per tutto il mese di marzo poi, non solo quindi quest’oggi 8 marzo, Apple ha deciso di utilizzare i propri servizi, come Apple Music, Apple Books, Apple Tv, Apple News, Apple Podcast, a storie femminili. Spazio quindi a canzoni che hanno fatto la storia nel campo femminile, ma anche a libri delle più grandi scrittrici sul panorama internazionale. Per Apple Tv spiccano in questi giorni le opere di registe, attrici, showranner che da tempo lottano per il progresso femminile. Qualsiasi servizio di Apple è totalmente incentrato sul ruolo della donna in questo mondo, mostrando tutte le incredibili qualità che appartengono a questo genere, di certo non meno meritevoli di quello maschile. E’ banale da dire, ma la donna dovrebbe essere considerata sempre alla pari dell’uomo, ma purtroppo non è sempre così.