Microsoft aggiorna Office:Mac 2008 e 2004

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

Microsoft ha rilasciato l’update 12.11.1 per la versione Mac della suite Office 2008 al fine di migliorare la stabilità generale e l’integrazione fra i componenti. L’azienda di Redmond ha reso disponibile anche l’aggiornamento 11.5.0 per Office 2004 che estende il supporto della vecchia versione ai files salvati con i programmi più recenti della suite. Ulteriori informazioni e link per il download dopo il salto.

Microsoft Office:Mac 2008 12.11.1

L’update per la più recente delle due suite office risolve alcuni bugs rimasti in sospeso anche dopo il rilascio del primo Service Pack, circa un mese fa. L’aggiornamento risolve i problemi di formattazione che alcuni utenti hanno riscontrato in Word, aumenta l’affidabilità e le performance di Excel e Word, e infine migliora la stabilità di Entourage.

L’update dovrebbe risolvere anche un fastidioso bug a causa del quale spesso Word ed Excel SP1 si rifiutano di aprire documenti Word ed Excel scaricati da internet. Microsoft ha inoltre posto rimedio ad un problema di PowerPoint che causava un ritardo nell’apertura di presentazioni in cui è presente un font della famiglia DFP (caratteri cinesi e asiatici) e ad un bug di Entourage che ne provocava la chiusura inaspettata alla riattivazione di un Mac dallo sleep mode. Il bundle di 153 MB non è disponibile dal menu di Aggiornamento Software. Potete scaricarlo da questa pagina del sito di Microsoft o dal menu di aggiornamento presente all’interno degli applicativi.

Microsoft Office:Mac 2004 11.5.0

L’aggiornamento rilasciato da Microsoft per la versione 2004 di Office per Mac  risolve i problemi di compatibilità che è possibile riscontrare nell’apertura di un file Office salvato con un programma della versione 2008 della suite o con la versione 2007 di Office per Windows.

Questo update permette inoltre di modificare con Office 2004 i documenti salvati in formato Open XML con le versioni più recenti della suite e convertiti con l’Open XML Converter che Microsoft ha reso disponibile qui. L’aggiornamento 11.5.0 pesa 60.1 MB ed è scaricabile da questa pagina o attraverso il pannello update dei programmi della suite.

Grazie a tutti per le segnalazioni.