Un po’ di storia: i migliori keynote del passato

di Redazione Commenta

 

showtime

Il keynote di Steve Jobs al Mac World Expo è senza ombra di dubbio uno degli eventi più importanti dell’anno in casa Apple, e come ben saprete è in occasione di questo vero e proprio show che Steve, con i suoi Boom, wouldn’t it be great e pretty cool, uh!?, presenta al pubblico le novità più succulente. Le ultime 10 edizioni hanno sempre riservato delle grandi sorprese agli amanti della mela e nell’attesa dell’evento del 15 gennaio vogliamo gettare uno sguardo ai migliori momenti del passato, quelli che hanno fatto la storia e hanno cambiato radicalmente Apple, grazie a YouTube e ai ragazzi di TUAW.

Credo che prima di tutto sia necessario fare un veloce passo indietro fino al luglio del 1984, quando Steve Jobs, che già si dimostrava un intrattenitore coi fioccchi, presentò ad un pubblico in delirio il primo Macintosh. La musica di Vangelis si adatta perfettamente al grande Momento di Gloria. Non perdetevi il Macintosh Parlante a 03:00, insanely great! Ecco il Video

1997: L’annuncio della partnership con Microsoft.
Il pubblico attonito di Boston non crede alle proprie orecchie quando Steve annuncia l’alleanza col diavolo in persona Bill Gates che addirittura si collega in diretta per l’occasione. Fantastico il modo in cui Jobs riassume tutti i trascorsi fra Apple e Microsoft:una disputa su alcuni brevetti. Il pubblico, naturalmente, ride.

1998:Il primo iMac
La prima vera svolta della nuova Apple targata Jobs. Viene svelato il rivoluzionario iMac e Steve non fa sconti ai computer tradizionali: lenti, vecchi e brutti!

immagine-1.png

1999: l’ iBook.
Definito l’iMac-to-go,ecco il primo nuovo portatile dell’era Jobs. Un gioiellino dalle caratteristiche innovative (6 ore di autonomia della batteria) che completava la gamma dei computer offerti da Apple.

2000: arriva Mac OSX
Steve Jobs presenta ad un pubblico deliziato il sistema operativo per il nuovo millennio. Ancora oggi Mac OSX, giunto alla versione 10.5, rimane il miglior sistema operativo esistente. Steve introduce l’interfaccia Aqua con la famosa frase: avrete voglia di leccare lo schermo! ( parte 2 , parte 3)

Per finire ripeschiamo un altro grande spezzone dal passato: Steve introduce il famoso spot 1984 di Ridley Scott e le suona a IBM, grande fratello orwelliano dell’informatica degli anni ’80.

E adesso tutti pronti per lo show del 15 gennaio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>