Quick Look: TAL dimostra che iPad non è innovativo ed Apple lo ha copiato

di Giuseppe Benevento 8

Il primo vero "tablet" - The Apple Lounge
Nella guerra per la paternità del tablet ormai se ne vedono e sentono di tutti i colori. Noi di The Apple Lounge “abbiamo scoperto” il design del primo, vero e unico tablet. Un design innovativo, leggero e con un supporto riutilizzabile.

Il brevetto, di cui però si sono perse le tracce nel tempo, è da attribuire ad un uomo greco (in realtà i greci usavano i tablet già prima dei romani) e, probabilmente, qualche suo discendente sta preparando un ricorso legale per il riconoscimento dei diritti su nome e forma della tavoletta.

Si noti nell’immagine (sinistra) come la forma sia praticamente identica all’iPad. Notare anche come l’antica tecnologia unibody (destra), anch’essa non sviluppata da Apple ma ben più antica, permettesse di impilare correttamente tante tavolette perfettamente identiche al fine di ridurne gli ingombri, i costi e l’inquinamento durante il trasporto.

Apple non ha inventato nulla e, probabilmente, SAMSUNG potrebbe usare anche il nostro articolo come prova. Vi terremo informati in merito.