Categories: Divertenti

L’iPad Maxi vince il premio come rumor più pazzo del mese

“Amali, pazzi rumors amali”, canterebbe probabilmente qualche Apple user interista. E oggi ne avrebbe ben donde, visto che nelle ultime ore ha fatto il giro del MacWeb un rumor che definire assurdo è un eufemismo. iPad Maxi, questo sarebbe il nome del tablet da 12,9″ che Apple potrebbe presentare ad inizio 2014. L’indiscrezione arriva dal sito Coreano ETnews, che cita fonti vicine a produttori di schermi del paese orientale, che sarebbero già al lavoro su questa versione maggiorata del tablet di Cupertino. 

Ora, ci può pure stare che un sito coreano in cerca di visibilità possa arrivare a scrivere qualcosa del genere. Ma quel nome, iPad maxi, non giustifica davvero la possibilità che la notizia (sempre che così qualcuno si voglia azzardare a chiamarla) si sia diffusa e sia stata presa seriamente da mezzo MacWeb.

Sono troppi gli elementi che fanno scattare “l’allarme boiata”: la previsione a lungo termine (gennaio 2014 è bello lontano, e perché poi Apple dovrebbe lanciare un simile prodotto dopo le vacanze di Natale?); la fonte che non ha esattamente un track record cristallino; il fatto che un iPad di quelle dimensioni sarebbe più grande di un MacBook Air entry level.

Insomma, roba buona per farsi un paio di risate sul fatto che “iPad maxi” è un nome adatto sì e no per un nuovo biscotto gelato, certi che se mai Apple dovesse decidere davvero di contraddirci e creare un simile bestione (per gli studenti, dicono, e per conquistare il mercato degli ultrabook che Apple già domina coi MacBook Air, dicono) di certo finirebbe per chiamarsi in un modo più decente. E no, il fatto che l’iPad mini si sia chiamato iPad mini non giustifica l’opposto.

 

Ma ormai è assodato: l’assenza di vere indiscrezioni da Cupertino, in un periodo di calma che dovrebbe, almeno sulla carta, precedere la tempesta della WWDC, può giocare brutti scherzi. Il sonno dei rumors genera mostri.

Redazione

View Comments

Share
Published by
Redazione
Tags: iPad mini

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

3 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

4 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

5 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

1 settimana ago