Come noleggiare i film su iTunes Store

Da qualche mese negli Stati Uniti esiste la possibilità di noleggiare film comodamente seduti in poltrona tramite iTunes Store tramite AppleTV. Tutto ciò non è ancora disponibile per l’Europa anche se, notizia di ieri, a breve il servizio noleggio tramite iTunes Store sarà disponibile in Inghilterra. Per noi italiani si prospettano ancora tempi d’attesa molto lunghi per poter usufruire di questo servizio: se siete impazienti o semplicemente curiosi, vi proponiamo come acquistare o noleggiare i film su iTunes USA.


Il metodo che vi proponiamo può essere utilizzato anche dai pigroni che non hanno voglia di andare a noleggiare un film nella vicina videoteca ma anche dagli amanti del p2p che almeno una volta ogni tanto vogliono sentirsi a posto con la coscienza. Il metodo in questione è relativamente legale (quello che acquistate lo pagate) e di facciata non infrangete alcuna regola: diciamo che con questo modo by-passiamo il problema. Volendo essere pignoli, il servizio è disponibile solo per i residenti negli USA e immettere dati falsi è considerata frode.

Il nocciolo della questione è la possibilità di accedere ad iTunes Store USA con un account valido: a questo punto o avete un conoscente negli Stati Uniti che vi possa “prestare” un indirizzo reale e verificabile oppure è un po’ un problema accedervi. Il metodo che vi proponiamo vi permette di creare un account nell’iTunes Store USA in pochissimo tempo.

Avrete già capito, anche dalle immagini proposte, che tutto si basa sulle “iTunes Store Card” in vendita in formato cartaceo e palpabile negli Apple Store e in vari punti vendita oppure direttamente sul sito Apple. Per accedere ad iTunes Store USA sono naturalmente necessarie le iTunes Store Gift Card in vendita negli Stati Uniti. Se vi recate personalmente negli States o conoscete qualcuno che “sta passando di li” potrete averne una in modo semplice.

Quello che vi serve è solo il codice che si trova generalmente dietro la scheda acquistata: per intenderci è una situazione analoga al codice delle ricariche delle sim telefoniche prepagate. Ma se non avete la possibilità di avere fisicamente la scheda nelle vostre mani? Niente paura, dato che a noi serve solamente il codice segreto. Sulla rete infatti, nel famoso sito delle aste online, è possibile acquistare direttamente i codici.

Il codice segreto vi verrà, quasi in tutti i casi, spedito in brevissimo tempo nella vostra casella di posta elettronica dopo aver effettuato il pagamento tramite PayPal. Facendo l’esempio di una scheda regalo da 15 dollari, è possibile acquistarla direttamente per un leggero sovrapprezzo: una sorta di mancia all’utente americano che ci fa il favore.
Consigliamo solo di prestare attenzione al venditore onde evitare spiacevoli inconvenienti: una volta, volendo risparmiare molto sul prezzo reale, abbiamo dovuto aspettare due settimane prima di ricevere il codice. Il motivo? Il nostro venditore stava aspettando fisicamente la iTunes Store Gift Card, a lui regalata, e rivenduta a noi a meno del prezzo ufficiale.

A questo punto avete la chiave di accesso, dalla porta principale, ad iTunes Store USA: le uniche cose che ancora vi servono è un indirizzo E-mail mai usato nei circuiti Apple in modo che non sia possibile associarvi a un indirizzo fuori USA e un indirizzo USA valido. I dati anagrafici potrete anche inventarli, ma l’indirizzo deve essere reale e presente negli States. Noi di TheAppleLounge, per questa prova, abbiamo usato un indirizzo di un amico che vive negli USA; voi goliardicamente potreste usare anche questo: “One Microsoft Way Redmond, WA 98052-6399“.

Ora, visto che avete ricevuto “in regalo” la Gift Card, è giusto poterla sfruttare: non è giusto ignorare o riciclare i regali, vero?

Per raggiungere lo store Usa è necessario aprire iTunes Store e selezionare USA come stato di appartenenza. Sulla destra noterete la voce “Redeem“: cliccate qui. Verrete reindirizzati alla pagina di attivazione della Gift Card alla quale andranno associati la mail e i dati anagrafici di cui sopra. L’ultimo accorgimento è quello di non selezionare nessun metodo di pagamento: in questo modo il vostro account iTunes, creato ad hoc, verrà alimentato tramite “ricariche” attuabili con le Gift Card.

È stata una esperienza incredibile il fatto di poter noleggiare i film, in questo caso, direttamente dal proprio Mac. Crediamo che anche chi abitualmente scarica i film possa essere tentato di passare dalla parte della legalità potendo accedere a tutti questi contenuti a un prezzo tanto accessibile. Per ora non ci rimane che sperare che questa possibilità arrivi presto ufficialmente anche da noi… altrimenti a furia di noleggiare film in inglese impariamo troppo bene una lingua straniera!

Avvisiamo che quanto scritto nel presente articolo non è da leggersi come istigazione alla frode verso Apple.USA. L’articolo, a sfondo puramente giornalistico, dimostra come sia possibile accedere ad iTunes Store USA e come sia possibile acquistare i contenuti multimediali in esso presenti.

Thanks to iLounge and images owners.
Redazione

View Comments

  • C'è un metodo molto più semplice e legale.
    Ora ve lo descrivo.
    Rompete il porcellino che tenete in camera nascosto sotto al letto e con il contenuto comprate un attico a New York approfittando del vantaggioso cambio euro/dollaro.
    Nel vostro appartamento newyorkese installate una linea ad alta velocità e lasciate un Mac connesso.
    Opzionale. Per una maggiore velocità fate stendere una fibra ottica dedicata dall'appartamento di N.Y. a casa vostra in Italia.
    Tramite .mac connettetevi da remoto al vostro Mac e da là acquistate il film, che poi trasferirete in Italia stando comodamente seduti davanti al vostro Mac.

    Mi rendo conto che il sistema appena enunciato sia leggermente meno economico dell'altro, ma avrete la soddisfazione di essere nella completa legalità.

    :-D

  • Michele, grazie per il suggerimento!

    Io non ho problemi con la lingua inglese, quindi è una cosa che sicuramente farò. Anche perchè, soprattutto, ci sono molti artisti in iTunes store USA che non sono presenti qui in Italia, quindi l'unica via sarebbe il P2P.

    Saluti

  • Ottimo articolo. Il negozio USA è avanti anni luce rispetto allo store Italiano.

  • Da non sottovalutare il fatto che sull'iTunes Americano ci sono molti contenuti gratuiti che qua non sono disponibili e anche molti contenuti musicali che da noi non arrivano :-) Per non parlare delle serie TV...

    Il cambio euro dollaro rende poi tutto mooolto più conveniente.

  • Preso codice da 40 dollari a 24 dollari.
    Aspetto che arrivi poi inizia lo shopping sfrenato sullo store usa ^_^...

  • 6 1 geniooooo io sono in california ho comprato 1 ipod touch e m hanno regalato una carta di 15$ da spendere nello store statunitense però io avevo solo l'account italiano e allora non funzionava...adesso grazie a te ho pure aggiornato il software e mi avanzano 4.50 $....graaazieee

  • ciao ragazzi ho un iphone 3g 16gb,e vorrei scaricare su Itunes Store,però quando vado a scaricare mi chiede lacaunt e la password,io dove lo vado a prendere!mi date un mano per piacere..................vi voglio bene.........che Dio vi benedica Cioa.........

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

3 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

4 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

5 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

1 settimana ago