Il capo della divisione enterprise lascia Apple. E gli Xserve?

di Redazione 1

Mentre continuano i problemi per l’assunzione di Mark Papermaster, un altro giallo si sta consumando all’interno dell’azienda di Cupertino. E’ giunta infatti la notizia dell’abbandono di Al Shipp, responsabile della divisione enterprise all’interno dell’azienda. La divisione enterprise si occupa principalmente del lato business e propone soluzioni come gli Xserve, dei “blade-server” performanti e ben progettati del cui futuro molti si interrogano.

Apple non sembra infatti essere interessata all’assunzione di un nuovo capo reparto. Reparto che momentaneamente (?) è stato affidato alla guida di John Brandon, già occupato a ricoprire la carica di “Senior Vice President of Sales” per i mercati americani e asiatici.
Questa mossa sembra alquanto curiosa in quanto negli ultimi mesi, secondo i dati forniti da alcuni analisti, c’è stato un interessante aumento di vendite, e la scelta di lasciare “scoperto” questo settore non sembra molto felice.

La domanda ora è se Apple ha ancora seriamente intenzione di continuare nello sviluppo di soluzione per il settore business. Noi abbiamo sempre creduto in una risposta affermativa ma, alla luce degli ultimi avvenimenti, concedeteci qualche piccolo dubbio.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>