CatEye: effetti speciali per la vostra iSight

di Paolo Petrone 6


Nome: CatEye 1.002
Categoria: Chat – Licenza: Free
Data di rilascio: 17/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Per tutti gli amanti delle chat e degli effetti visivi, per tutti quelli che vogliono stupire i propri amici in videochat, ecco CatEye: cinque set con otto effetti video per iChat di Leopard e per Photo Booth.

Bellissimi alcuni di essi: dall’effetto “RetroPixels” in cui rivivrete un bellissimo effetto artistico retrò degli anni Sessanta e Settanta all’effetto “LoveFor80s” con effetto artistico anni Ottanta. E poi ancora tanti tanti altri.


BoobToob” in cui rivivrete un effetto video verde da vecchia TV analogica, “FewTile” con l’immagine a piastrelle, “Pong” in cui l’immagine si rimpicciolisce e si trasforma nel celebre videogioco “Pong” permettendovi di chattare e giocare al tempo stesso. E poi ancora tanti altri effetti visivi: sdoppiamenti di immagine, effetti polaroid o a stella, effetti arcobaleno o a bottiglia di vino e davvero tanti altri, alcuni talmente tanto belli da poter perdere la testa.

CatEye è molto semplice da usare. Dovrete chiudere preventivamente il vostro PhotoBooth o iChat e installare i file .QTZ di CatEye nella cartella /Library/Compositions. E poi riaprire il software e cercare l’effetto da utilizzare.

Ogni set di CatEye può anche essere installato separatamente se alcuni effetti visivi inclusi nel download non dovessero piacervi.

CatEye è compatibile con il solo Leopard e necessita di una iSight per funzionare. Qui sotto il link di download.

Download
Link

Commenti (6)

  1. grazieeee…ne aspettavo altri da tanto

  2. bene lo provo subito. una rchiesta devo farla però smacbook con guida in italiano. the apple lounge deve occuparsene anche se inutility sempre una chicca è.

  3. Ci vorrebbe piuttosto una bella serie aggiuntiva, rigorosamente gratuita, di template per Mail, di temi per iWeb e di temi per iDVD… Ne conoscete?

    A parte quel paio di mail natalizie e pasquali che già sono state pubblicate in passato, intendo…

  4. Purtroppo di gratuito non c’è un granchè. Del resto il Mac offre tanti effetti speciali dotati di grande estetica e molte aziende di software puntano proprio su questo. Il maggior esempio è sicuramente lo Stationery Pack di Equinux di cui vi abbiamo già parlato in passato, davvero meraviglioso, anzi splendido, ma purtroppo a pagamento… :(
    http://www.theapplelounge.com/software/shareware/stationery-pack-nuovi-modelli-per-mail/

  5. ciao, ho una domanda da farti….
    ti leggo giornalmente tramite rss, ma trovo odiosissimo dover andare sul blog ogni volta per finire la lettura…
    certamente lo farai apposta :D ma io lo trovo realmente noioso
    mica puoi permettere ai tuoi lettori di feed di leggerti solo tramite Mail???
    grazie

  6. Caro Giuseppe, certo che lo facciamo apposta. ;)
    TheAppleLounge è un prodotto editoriale che cerca di offrire ai propri lettori standard qualitativi piuttosto elevati. Spesso molti altri siti presenti nella blogosfera si limitano alla mera traduzione di un post statunitense. Noi invece cerchiamo di andare oltre, cerchiamo la notizia, la confrontiamo tra più fonti e la offriamo qui in Italia. Questo modo di fare ci evita errori che possono derivare dalla traduzione di una sola fonte ed offre un prodotto qualitativamente più elevato (prova a confrontare alcune delle nostre news dei giorni scorsi con siti italiani e fonti statunitensi e ti accorgerai di quanto è vero ciò che dico).
    Ma tutto questo, come potrebbe essere per un buon vino o per una automobile di lusso, ha dei costi. E i costi di TheAppleLounge sono tamponati (purtroppo, o per fortuna ;) ) anche dagli sponsor e dagli spot pubblicitari. Magari molto presto i nostri banner ti piaceranno (e ci piaceranno) molto di più degli odios-amati AdSense, ma è solo grazie ad essi che TheAppleLounge è un buon vino che noi giornalmente offriamo alle labbra (e agli occhi) di tutti i tantissimi lettori che ci seguono affezionatamente fin dal giorno della nostra nascita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>