Moovit arriva anche su Apple Watch

di Martina Oliva Commenta

L'app Movit è stata resa compatibile anche con Apple Watch. Tutte le informazioni sui trasporti pubblici sono ora a portata di polso.

Attualmente sono in tanti, anzi in tantissimi gli utenti che ogni giorno si servono di Moovit, la celebre app disponibile su App Store dedicata ai trasporti pubblici e grazie alla quale è possibile scoprire il percorso meno trafficato per la propria destinazione. D’ora in avanti oltre che essere disponibile per iPhone e iPad Moovit sarà fruibile anche direttamente e comodamente da Apple Watch.

Screenshot del sito Web di Moovit

Con l’arrivo sul mercato di Apple Watch l’app Moovit è stata infatti aggiornata e resa compatibile con lo smartatch di casa Apple. Questo sta a significare che adesso gli utenti possono avere informazioni istantanee riguardo i mezzi di trasporto pubblici direttamente a portata di polso.

Compatibilità con Apple Watch a parte con questa nuova versione dell’app è oltre possibile pianificare i viaggi in modo più efficiente e sperimentare una modalità più piacevole in tutte le città italiane ed estere dove Moovit è disponibile.

Ricordiamo che il servizio offerto da Moovit è attivo, in Italia, nelle città di Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Cremona, Ferrara, Firenze, Genova, Gorizia, Massa Carrara, Matera, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Pisa, Potenza, Roma, Salerno, Sassari, Siena, Taranto, Torino, Trento, Trieste, Udine e Venezia.

Per chi non ne fosse a conoscenza Moovit è un’app nata in Israele, terra ormai considerata a pieno titolo come la start-up nation e che attualmente può contare su tantissime realtà innovative che ogni giorno fanno discutere nel mondo. Inoltre, tutte le più recenti innovazioni e nuove tecnologie frutto del clima favorevole all’innovazione che si respira nel Paese sono attualmente in mostra a Expo Milano 2015 dove la start-up nation è presente con il padiglione di Israele.