Ecco la prima app di Google per Apple Watch

di Andrea Corsi Commenta

Google, non potendosi lasciar scappare un bocconcino appetitoso come Apple Watch, ha rilasciato la prima app compatibile con il nuovo smartwatch Apple: News & Weather, che in realtà per il momento fornisce solo news.

Come era logico attendersi Google non si è lasciata sfuggire l’occasione di pubblicare app ottimizzate per Apple Watch, il nuovo smartwatch lanciato ad aprile da Apple e divenuto subito il wearable più popolare sul mercato. Stiamo parlando dell’app News & Weather, adesso compatibile con Apple Watch.

Apple Watch app Google News & Weather

L’app per iPhone permette all’utente di ricevere notizie costantemente aggiornate e previsioni del tempo relative alla propria zona geografica. L’app per Apple Watch non gode per il momento della funzionalità meteo, ma fornisce solo le principali notizie corredate da piccole immagini in bassa definizione.

I contenuti sono curati da Google, ma viene concessa all’utente la possibilità di scegliere determinate categorie. È inoltre possibile per l’utente aggiungere con Force Touch la notizia ad “Elenco Lettura” di Safari, in modo da poterne fruire con più calma sul proprio iPhone.

Questa rappresenta una peculiarità rispetto alle app per iPhone/iPad, in quanto solitamente Google rimanda l’utente al proprio ecosistema di app iOS, come Chrome, anziché affidarsi ad app proprietarie Apple. L’uso di servizi di sistema potrebbe dunque essere dovuto ad una iniziale limitazione nell’utilizzo di servizi di terze parti imposta da Apple.

News & Weather è la prima delle app Google ottimizzate per Apple Watch. Seguiranno sicuramente app come Hangouts, Google+ e Google Traduttore, visto il forte interesse dell’azienda nel far sentire la propria presenza a 360º anche su piattaforme concorrenti.

via | AppleInsider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>