Apple Watch X e Apple Watch SE 3, le novità per il 2024

di Giovanni Tripodi Commenta

Ci sono diverse indiscrezioni che evidenziano la volontà da parte di Apple di presentare nuovi Apple Watch che possano contare su un display più ampio rispetto ai modelli del passato e conferme a riguardo arrivano anche dall’analista David Hsieh della società Omdia. Nella sua ultima ricerca si parla per lo più di nuovi smartwatch che l’azienda di Cupertino avrebbe in serbo per il 2024 e si tratta dell’Apple Watch X e Apple Watch SE 3.

Apple Watch X

Le novità dei prossimi Apple Watch

Approfondendo la nota pubblicata da Hsieh ciò che emerge è che la Serie X si ritroverà con display da 1,89 pollici e 2,04 pollici, che sarebbero dal 5% al 10% più grandi dell’Apple Watch Series 8 a seconda delle dimensioni della cassa. Bisogna però precisare come tali misurazioni siano applicate al pannello del display rettangolare, ma visto come l’Apple Watch  abbia cornici arrotondate, l’area visibile effettiva risulta essere inferiore.

Fino ad ora non si era mai parlato di un Apple Watch X, dovrebbe richiamare con quanto fatto da Apple con l’iPhone X, rappresentando in questo modo il decimo smartwatch realizzato dall’azienda di Cupertino. Il primo modello è stato presentato infatti nel 2014 e quando si ritroverà a fare il suo debutto sul mercato questo presunto Apple Watch X, nel 2024, saranno passati dieci anni.

Vige un po’ di incertezza sul nome di questo nuovo Apple Watch X, ma in genere Hsieh è un analista che riesce il più delle volte ad avere ragione nelle sue previsioni. Questo dispositivo quindi avrà un display più ampio e sarà presentato nel 2024, ma sempre in questo anno Apple avrà modo di poter rinnovare anche la categoria SE.

Nel 2024 arriva anche l’Apple Watch SE 3

Per quel che riguarda l’Apple Watch SE 3, Hsieh è convinto di come tale display si ritroverà ad avere le stesse dimensioni dell’Apple Watch Series 8. La differenza, rispetto al modello SE 2, dovrà avvenire a quanto pare con le cornici, che saranno ancora più sottili e questo permetterà allo smartwatch di avere dimensioni della cassa da 41 mm e 45 mm e non di 40 mm e 44 mm dell’attuale modello.

A detta dell’analista, per quanto riguarda l’Apple Watch Series 9 che sarà presentato quest’anno, non ci saranno differenze di dimensioni rispetto al modello precedente. Ciò significa che l’azienda di Cupertino sta lavorando a display più ampi a partire dal prossimo anno, per questo invece non ci saranno differenze importanti a livello estetico. Tra l’altro si attende anche il primo Apple Watch con tecnologia micro-LED, ma al momento non sembra che possa far parte dell’Apple Watch X e dell’Apple Watch SE 3, anche perché quest’ultimo rappresenterebbe la variante più economica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>