Apple Watch, vendute 100 milioni di unità

di Giovanni Tripodi Commenta

Nel campo degli indossabili resta Apple la regina indiscussa del mercato grazie al suo Apple Watch che, in quest’ultimo periodo, ha raggiunto un traguardo davvero molto importante.

L’azienda di Cupertino è arrivata a ben 100 milioni di Apple Watch venduti, un dato impressionante che attesta ancora una volta lo strapotere di questo smartwatch in un mercato dove non manca di certo la concorrenza.

Apple Watch

Lo strapotere di Apple in campo smartwatch

Sempre più aziende stanno puntando sui dispositivi indossabili, anche perché gli utenti hanno ben apprezzato le novità di questi prodotti tecnologici, ma per ora non sembrano esserci rivali per Apple. Nonostante infatti i vari sforzi effettuati dalla concorrenza, i dati forniti da Counterpoint Research lasciano ancor di più evidenziare come Apple attualmente non abbia assolutamente rivali in campo smartwatch.

Ben 100 milioni di utenti indossano un Apple Watch, un dato davvero molto impressionante che potrà crescere ancora nei prossimi mesi, visto come ormai l’azienda di Cupertino stia per presentare l’Apple Watch Series 7. L’unico momento più di stasi nelle vendite dell’Apple Watch è stato durante la pandemia, ma perché principalmente i vari stores in tutto il mondo erano chiusi. Non appena tutto è ritornato alla normalità, con produzione attiva e negozi in piena lavorazione, ecco che la marcia trionfale dell’Apple Watch ha proseguito la sua corsa, riprendendo ritmi di vendita impressionanti che hanno permesso ad Apple di raggiungere quota 100 milioni di unità vendute.

Crescita esponenziale per il mercato smartwatch

In realtà è l’intero mercato smartwatch che sta attraversando in questo periodo una crescita davvero molto importante, si attesta infatti un +27% rispetto allo scorso anno, con Apple che risulta essere regina indiscussa di questo settore.

Andando più nello specifico, le attuali quote mercato vedono Apple con il 28%, Huawei con il 9,3%, Samsung con il 7,6%, Imoo con il 6% e Garmin con il 5,8%. Come si può ben notare c’è un distacco impressionante tra l’azienda di Cupertino e gli altri brand che hanno in questi anni provato ad inserirsi sul mercato smartwatch. Sono soprattutto le aziende cinesi che stanno provando ad impensierire Apple in questo campo, ma per ora non sembra esserci alcuna possibilità che possano raggiungere le cifre realizzate dall’azienda di Cupertino grazie all’Apple Watch.

C’è da dire poi come sia molto atteso l’arrivo sul mercato dell’Apple Watch Series 7, in presentazione tra pochissime settimane, e che potrebbe ancor di più rafforzare la leadership di Apple nel campo smartwatch. Si parla di un prodotto che dovrebbe presentare qualche modifica interessante in ambito design, staremo a vedere quali saranno le novità a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>