Apple Watch tutto fare, catturati dei ladri negli USA grazie allo smartwatch Apple

di Gio Tuzzi Commenta

Storia davvero incredibile per un Apple Watch che ha aiutato a catturare dei ladri negli Stati Uniti.

Apple Watch
Apple Watch

Siamo piuttosto abituati a raccontarvi storie di persone salvate dal proprio Apple Watch grazie al monitoraggio della salute che permette tale smartwatch, ma fino ad ora non avevamo mai sentito parlare di ladri catturati grazie a quest’indossabile della casa di Cupertino. La notizia può sembrare piuttosto bizzarra, ma è effettivamente ciò che è accaduto negli Stati Uniti, dove una giovane donna si è ritrovata con la casa completamente devastata dai ladri.

Il tutto è accaduto mentre quest’ultima era andata ad accompagnare il figlio a scuola, al ritorno ha notato la porta d’ingresso aperta e chiaramente grande confusione creata dai malviventi, con la scomparsa di diversi oggetti e denaro.

La giovane donna ha immediatamente allertato la polizia, tra l’altro aveva anche notato un auto piuttosto sospetta ferma proprio nelle vicinanze di casa sua, ma non è riuscita a muoversi in tempo per evitare che sparisse nel nulla. Quest’episodio spiacevole però ha un lieto fine grazie all’Apple Watch, infatti tra gli oggetti rubati dai ladri c’era proprio l’indossabile Apple, appartenente alla donna. Trattandosi di un dispositivo con integrato il GPS, è stato tracciato immediatamente il percorso dalla polizia ed è stato un gioco da ragazzi arrivare direttamente dai malviventi.

La donna infatti ha riconosciuto l’auto ed all’interno c’erano i due ladri che avevano con sé proprio l’Apple Watch. Poco dopo c’è stata una loro confessione e la donna ha riavuto tutto ciò che gli era stato rubato. Tutto insomma è finito bene, non è stato molto intelligente da parte dei ladri rubare uno strumento così tecnologico, in poco tempo infatti sono stati catturati grazie al GPS integrato. L’Apple Watch colpisce ancora, è diventato davvero un eroe per tutti.