Apple Watch Series 7, si parla di chipset ridotto e batteria più capiente

di Giovanni Tripodi Commenta

Sono emersi nelle ultime ore nuovi rumors riguardanti l’Apple Watch Series 7, smartwatch che l’azienda di Cupertino dovrebbe rilasciare a settembre, in concomitanza con la nuova generazione di iPhone.

Sale l’attesa per scoprire quali potranno essere le novità di questo Apple Watch Series 7, anche perché Apple si è sempre dimostrata la migliore in questo settore, realizzando smartwatch di estrema qualità e precisione che possono contribuire notevolmente a tenere sotto controllo la salute del nostro organismo.

Apple Watch Series 7

La grande attenzione dell’Apple Watch nel monitoraggio della salute

L’idea è sempre stata quella di provare a realizzare un indossabile che possa aiutare gli utenti a migliorare il proprio stato di salute, con monitoraggio costante del battito cardiaco e programmi specifici per l’attività sportiva. A volte l’Apple Watch ha salvato addirittura qualche vita, segnalando ad esempio battiti irregolari o principi di infarto, insomma un dispositivo di grande qualità che vale sicuramente la pena acquistare se si è appassionati del brand della mela morsicata.

Quali novità per l’Apple Watch Series 7?

Ritornando all’Apple Watch Series 7, secondo quanto riportato da un nuovo report di DigiTimes, verrà utilizzata la tecnologia System in Package (SiP) double sided del fornitore taiwanese ASE Technology. Questo tipo di tecnologia double sided consente la miniaturizzazione dei moduli, aprendo la strada ad un chip “S7” di dimensioni più ridotte.

Con un chipset molto più piccolo, inevitabilmente si avrà l’opportunità di garantire più spazio per la batteria ed altre tipologie di componenti che andranno ad arricchire questo Apple Watch Series 7. Visto come il punto debole di questi indossabili sia sempre l’autonomia della batteria, si potrebbe risolvere il problema con una componente molto più grande e chiaramente potente. Un prodotto che sarà rivoluzionato anche dal punto di vista estetico, visto come si punterà su un display con cornici molto più sottili, bordi piatti ed una nuova colorazione verde.

Per quel che concerne le possibili nuove funzionalità che ritroveremo su questo Apple Watch Series 7, sembra che Apple stia lavorando per introdurre ulteriori novità circa il monitoraggio della salute. Spicca, da questo punto di vista il rilevamento della temperatura corporea e il monitoraggio della glicemia. Trattandosi però di funzionalità ancora oggetto di studio, sembra un po’ complicato che possano effettivamente essere già introdotte con questa settimana generazione dell’Apple Watch.

Sicuramente ci ritroveremo di fronte ad un dispositivo cambiato esteticamente e con una batteria più capiente, vista la volontà di adottare un chipset dalle dimensioni più ridotte, ma per le caratteristiche non è ancora chiaro se ci sarà qualche cambiamento di rilievo rispetto all’attuale modello presente in commercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>