Apple Watch Series 6, tra le novità rileverà gli attacchi di panico?

di Gio Tuzzi Commenta

L’Apple Watch Series 6 si prepara ad introdurre interessanti novità dal punto di vista della salute, tema che risulta essere sempre più importante per Tim Cook.

Non parliamo sicuramente di uno smartwatch comune, da sempre Apple ha cercato di differenziarsi dalla concorrenza potendo offrire un servizio più dettagliato sui parametri vitali della salute dell’organismo. Lo smartwatch della casa di Cupertino non si è mai limitato a fornire dettagli esclusivamente legati al mondo dell’attività fisica, come i chilometri effettuati durante la giornata, le calorie bruciate e così via.

Apple Watch

L’Apple Watch Series 6 e la salute mentale

Con l’Apple Watch Series 6 si andrà ancor più nello specifico, perché oltre a segnalare parametri legati alla salute dell’organismo, addirittura si arriverà a fornire dettagli anche sulla salute mentale. Più nello specifico l’Apple Watch Series 6 potrebbe essere in grado di rilevare gli attacchi di panico, alquanto comuni tra le persone e che sono di natura prettamente mentale. Un cambiamento sostanziale rispetto alla Series 5 che potrebbe attirare ancor più utenti, anche perché ormai il lavoro di questo smartwatch è davvero incredibile, più volte gli utenti si sono ritrovati a prevedere un infarto in corso ed a prestarsi tempestivamente alle varie cure. Un salvavita a portata di mano che continuerà su questa strada anche con la nuova versione, questa volta riuscendo addirittura a rilevare gli attacchi di panico.

Come funziona il rilevamento degli attacchi di panico con l’Apple Watch Series 6?

Si parla al momento esclusivamente di una novità non ufficiale, ma chiaramente qualcosa di veritiero c’è, anche perché Apple ha sempre dichiarato di voler migliorare notevolmente i servizi legati alla salute sul proprio Apple Watch. Visto come nella Series 5 non siano state apportate novità di rilievo, con l’Apple Watch Series 6 qualcosa potrebbe effettivamente cambiare, con questo rilevamento degli attacchi di panico che potrebbe cambiare di molto la vita di chi ne soffre.

Probabilmente verrà inserito un nuovo pulsossimetro che, con il monitoraggio dei livelli di ossigeno nel sangue, sarà in grado anche di percepire lo stato di stress ed ansia di chi indossa questo Apple Watch Series 6. Lo smartwatch percepirà i sintomi di un attacco di panico, con l’obiettivo di segnalarli in netto anticipo, in modo da fornire all’utente una linea guida su come comportarsi in questi casi, come ad esempio degli esercizi di respirazione. Da non trascurare poi le novità hardware, con il monitoraggio del sonno ed un display che potrebbe essere non più OLED, ma mini-LED. Attendiamo ulteriori novità a riguardo.