Apple Watch SE di seconda generazione, prezzo più elevato

di Giovanni Tripodi Commenta

Sembra essere arrivato anche il momento per iniziare a parlare dell’Apple Watch SE di seconda generazione, lo smartwatch più “economico” dell’azienda di Cupertino pronto ad approdare quest’anno sul mercato.

Come accaduto per la serie iPhone SE, che Apple provvede ad aggiornare ogni due anni, anche per l’Apple Watch SE è tempo di rinnovarsi, con il modello di seconda generazione che è atteso per settembre.

Apple Watch SE

Apple Watch SE di seconda generazione più costoso

Sono passati quasi due anni dal primo smartwatch più economico ideato dall’azienda di Cupertino, è quindi necessario aggiornare anche tale linea, arrivando finalmente al modello 2.0. A tal proposito, si è iniziato a parlare di questo Apple Watch SE di seconda generazione, dopo alcune indiscrezioni da parte del leaker LeaksApplePro. A detta di quest’ultimo vedremo questo nuovo smartwatch più economico proprio entro il 2022, ma rispetto alla variante precedente questa volta si punterà su un prezzo leggermente più alto.

Un po’ come abbiamo avuto modo di vedere con l’iPhone SE, infatti il modello presentato quest’anno si ritrova ad avere un costo maggiore rispetto al primo. Un aumento di costo che potrebbe far storcere il naso a chi vorrebbe puntare su questo Apple Watch SE di seconda generazione, visto come l’obiettivo principale resta quello di risparmiare qualche euro in più rispetto ai modelli di maggior prestigio. Parliamo infatti di smartwatch con funzionalità ridotte, ma varrà poi la pena puntare su tale device se il prezzo sarà più alto?

Bisogna dire che, stando sempre alle indiscrezioni di LeaksApplePro, l’aumento di costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 dollari in più, insomma invece di approdare sul mercato al prezzo di 279 dollari, si arriverà ai 299 dollari. Di pochissimo Apple è riuscita a mantenere il costo al di sotto dei 300 dollari, ma ciò potrebbe comunque non accontentare i vari utenti. In Italia chiaramente il prezzo sarà leggermente più elevato, dai 309 euro dell’Apple Watch SE si passerà ai 329 euro dell’Apple Watch SE di seconda generazione.

Possibili caratteristiche dell’Apple Watch SE di seconda generazione

Ci si chiede a questo punto quali saranno le caratteristiche in più di tale smartwatch e stando sempre alle varie indiscrezioni Apple lo doterà del processore S7, quello presente anche sull’Apple Watch Series 7 e si tratta dell’unica nota positiva per tale device. Apple insomma ci ha abituato a puntare su un processore di ultima generazione anche per i modelli SE, per poi risparmiare su tutte le altre componenti. Si parla comunque di un Apple Watch SE di seconda generazione con un audio migliore ed un nuovo sensore per la frequenza cardiaca, per essere più precisi con la funzione ECG. Tutto il resto dovrebbe restare uguale al modello precedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>