Apple Watch

Apple Watch salva un’altra vita grazie al rilevamento cadute

Apple Watch

E’ risaputo come Apple voglia investire molto sulla tecnologia in grado di salvaguardare la salute dell’uomo, l’Apple Watch è solo un primo esempio di ciò che l’azienda ha intenzione di fare in futuro, garantendo un servizio impeccabile per l’utente che lo acquista. Effettivamente il compito dell’Apple Watch non è solo il conteggio delle calorie o il rilevamento delle ore di sonno effettivo, con l’elemento fitness che non manca mai, ma ha anche il compito di tenere sott’occhio il battito cardiaco.

Già alcune volte vi abbiamo parlato proprio di difetti cardiaci svelati grazie all’Apple Watch, ma in quest’ultima vicenda che andremo ad evidenziare è stato il sensore per il rilevamento cadute ad aiutare una persona anziana. L’episodio è avvenuto in Svezia, dove un settantenne si è ritrovato ad affrontare una brutta caduta mentre era in bagno, perdendo anche i sensi.

L’uomo era da solo in casa e se non fosse stato per il suo Apple Watch, che immediatamente ha avvertito il pericolo a causa dell’immobilità da parte dell’utente, probabilmente i soccorsi non sarebbero arrivati in tempo. Infatti dopo circa un minuto dall’accaduto l’Apple Watch ha subito allertato i soccorsi e quando sono arrivati in casa l’uomo era ancora privo di sensi. E’ stato poi portato in ospedale riscontrando diverse fratture al volto, ma per fortuna non è in pericolo di vita.

La figlia dell’uomo ha candidamente rivelato che se non fosse stato per l’Apple Watch, probabilmente suo padre sarebbe morto, anche perché abitando da solo difficilmente qualcuno avrebbe potuto avvertire i soccorsi in tempo. Una storia a lieto fine che vede sempre protagonista lo smartwatch di casa Apple, divenuto ormai un vero e proprio salvavita da cui non potersi mai separare. Apple è pronta a creare una versione ancora più aggiornata ed attenta nei particolari che riguardano il monitoraggio della salute umana, non ci resta che attendere le novità a riguardo.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

10 ore ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

11 ore ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

3 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago