L’Apple Watch sarà sulla cover del numero di Novembre di Vogue China

di Giovanni Biasi Commenta

Apple ha scelto la Cina per il debutto nell'editoria legata alla moda. Il nuovo Apple Watch farà infatti la sua comparsa nella cover del numero di Novembre di Vogue China, indossato dalla supermodella Liu Wen.

apple-watch-theverge-6_1320_verge_super_wide

Per la prima volta nella storia dei suoi eventi, Apple lo scorso 9 Settembre invitava al keynote anche i fashion blogger più importanti ed influenti al mondo. E la ragione è stata chiara da subito: con Apple Watch, la casa di Cupertino ha tutta l’intenzione di entrare nel mondo della moda, e a sottolinearlo sono anche tutte le versioni già annunciate del dispositivo (comprese quelle in oro e altri metalli preziosi). E pare che questo progetto di incontro tra due mondi stia cominciando a vedere la luce: sul numero di Novembre di Vogue China, infatti, Apple Watch apparirà in copertina, indossato dalla supermodella Liu Wen. 

È Angelica Cheung, editor-in-chief della rivista, a parlare della cosa. Secondo la Cheung, Apple ha contattato Vogue China per parlare di un’apparizione di Apple Watch nel magazine, confermando i report che volevano la compagnia impegnata attivamente nel far riconoscere il nuovo dispositivo come accessorio di moda.

Quando Jonathan Ive e Tim Cook mi hanno parlato di come hanno sviluppato dall’inizio il concept dell’Apple Watch, sono stata impressionata dai loro pensieri e dalla passione per il progetto. Quindi ho visto gli orologi e li ho trovati piuttosto gradevoli alla vista; alcuni sono sportivi, e altri sono molto classici ed eleganti. Allo stesso tempo, hanno tantissime funzioni che possono essere utili nella nostra vita di tutti i giorni. Ho pensato semplicemente che avessero unito tecnologia, stile e funzionalità, fossero davvero moderni e, di conseguenza, accessori perfetti per la donna moderna, che è quello di cui parla Vogue China.

Apple ha scelto la Cina per il suo debutto nel mondo dell’editoria legata alla moda perché la cultura cinese risponde generalmente molto bene a questo genere di prodotti che rappresentano un perfetto legame tra moda e tecnologia.

Apple non ha ancora specificato una data d’uscita per il suo Watch, che comunque sembrerebbe prevista per i primi mesi del 2015.

via | Apple Insider