Apple Watch con connessione LTE previsto per Settembre?

di Gio Tuzzi Commenta

Apple Watch con connessione LTE previsto per Settembre, almeno stando ad alcuni rumors che possiamo esaminare oggi 22 agosto. Come stanno effettivamente le cose?

Il campo smartwatch non è al momento molto seguito dagli utenti, è un mercato che stenta a crescere, anche se nell’ultimo periodo ha visto un interesse maggiore grazie soprattutto all’Apple Watch. Al momento è lo smartwatch della casa di Cupertino a tenere vivo questo campo e con le ultime novità in arrivo il dominio potrebbe essere totale.

E’ previsto per la fine dell’anno un nuovo Apple Watch che, stando alle varie voci, dovrebbe essere chiamato semplicemente Watch 3. Ciò che renderebbe questo smartwatch Apple assolutamente unico è la connessione LTE. Sappiamo come al momento gli smartwatch non siano assolutamente autonomi, ma si presentano come una sorta di secondo schermo del proprio iPhone, dove poter visualizzare in anteprima le notifiche.

Con il nuovo Apple Watch però si punta all’indipendenza dall’iPhone, con una connessione LTE integrata che consentirà allo smartwatch di poter navigare in completa autonomia. Apple starebbe lavorando giorno e notte su questo nuovo progetto che potrebbe rivelarsi un successo senza fine. Si parla infatti di processore molto più potente, di schermo rotondo e addirittura della possibilità di poter scattare foto con questo nuovo Apple Watch.

Probabile che sia disponibile la versione Wi Fi e quella con scheda SIM (fisica o virtuale) in grado di garantire una connessione 4G LTE. Già per il prossimo mese potrebbe essere presentato questo Apple Watch di terza generazione.