Apple Watch con display micro LED rimandato al prossimo anno

di Giovanni Tripodi Commenta

Nell’autunno di quest’anno farà la sua comparsa sul mercato anche l’Apple Watch Series 6, ma a quanto pare non si ritroverà con la tecnologia micro LED, tanto chiacchierata in quest’ultimo periodo.

Apple sta lavorando assiduamente per garantire innovazioni tecnologiche all’avanguardia e ciò che sicuramente le sta più a cuore è poter migliorare di gran lunga proprio i display dei vari prodotti della mela morsicata. A quanto pare però un Apple Watch con display micro LED non sarà disponibile già entro quest’anno, quindi l’Apple Watch Series 6 si ritroverà con il solito schermo OLED che abbiamo avuto modo di apprezzare anche sugli altri dispositivi a marchio Apple. Proprio i display OLED fecero il loro debutto prima sull’Apple Watch per poi approdare con qualche anno di ritardo su iPhone ed a quanto pare lo stesso iter sarà seguito anche per la tecnologia micro LED.

Apple Watch

Apple ed il suo lavoro costante sulla tecnologia micro LED

Secondo alcune indiscrezioni Apple ha una struttura di produzione segreta a Santa Clara, in California, dove sta producendo diversi campioni di display con tecnologia micro LED,un tipo di tecnologia che punterà innanzitutto sull’assottigliamento delle dimensioni, ma principalmente garantirà una maggiore luminosità dello schermo con un risparmio energetico notevole. Al momento non sembra ancora possibile poter garantire la perfezione da questo tipo di tecnologia e per questo Apple necessita un po’ più di tempo per affinare al meglio tale novità relativa al mondo dei display. Sembra quindi assodato che per quest’anno non ci sarà spazio per un Apple Watch con tecnologia micro LED, ma si sta lavorando per poter sfruttare al meglio questa novità in vista del prossimo anno.

Quando si assisterà ad un iPhone con tecnologia micro LED?

Per poter invece assistere ad iPhone o iPad con display dotati di tecnologia micro LED, bisognerà attendere ancora un bel po’ di anni. Basti insomma pensare come il display OLED fece il suo debutto sull’Apple Watch nel 2014 e solo tre anni più tardi approdò nel settore smartphone con l’avvento sul mercato dell’iPhone X. Per l’Apple Watch Series 6 si parla al momento di una maggiore resistenza all’acqua, con una migliore trasmissione wireless per una maggiore velocità Wi-Fi e cellulare. Tra l’altro con l’avvento di WatchOS 7 non mancheranno delle interessanti novità software. Attendiamo la sua ufficializzazione entro il prossimo autunno.