Apple Watch, arriva il brevetto con display flessibile

di Gio Tuzzi Commenta

Apple rivoluziona il mondo degli smartwatch con un brevetto sul possibile display flessibile per l’Apple Watch

Apple Watch
Apple Watch

Apple ha le idee ben chiare sull’Apple Watch del futuro, smartwatch che dovrà includere grandi novità per poter sbaragliare la concorrenza. Senza dubbio questo dispositivo è uno dei più acquistati di tale categoria, ma diverse aziende ormai stanno creando dei propri modelli in grado di contrastare l’Apple Watch. Proprio per questo l’azienda di Cupertino sta pensando ad un’idea innovativa che possa consentire l’esclusività al prossimo Apple Watch, anche se non sappiamo quando effettivamente potrà vedere la luce.

L’idea principale è di puntare sul display flessibile, mentre insomma la concorrenza è più rivolta verso smartphone con schermi pieghevoli, Apple vorrà puntare tutto su una grande innovazione che riguarderà l’Apple Watch, grazie alla tecnologia dei micro LED. E’ da anni che l’azienda di Tim Cook sta studiando le novità possibili grazie ai micro LED ed a quanto pare il terreno più fertile per sfruttarle sembra essere proprio l’Apple Watch. A tal proposito un nuovo brevetto è stato depositato dall’azienda su questo smartwatch e tutto ruota intorno al display flessibile.

In poche parole lo schermo potrà proseguire anche su parte del cinturino, garantendo una visione più totalizzante e sfruttando ogni angolo al meglio per integrare più funzioni. Questa possibilità è data dai micro LED e dal brevetto si nota proprio questo pannello di micro LED che non si limita alla cassa centrale, dove in genere ritroviamo il display, ma bensì si estende anche oltre le aree del cinturino.

L’idea di Apple è di garantire all’unità centrale dell’Apple Watch la funzione di schermo principale, mentre le aree estese del display avranno funzioni secondarie, visualizzando elementi accessori e così via. Un’idea davvero molto interessante che potrebbe prendere piede a breve, anche se non è chiaro quando questa novità potrà essere messa in atto, probabilmente bisognerà attendere ancora qualche anno. Secondo voi è utile un Apple Watch con display flessibile?