Apple Watch, al Salone Del Mobile il debutto in Italia

di Lorenzo Paletti Commenta

Al salone del mobile arriva la presentazione italiana di Apple Watch. Il dispositivo sarà probabilmente accompagnato da Jony Ive, ma quando arriverà in Italia? Per ora l'unica data nota è il 24 aprile, ma l'Italia non è sulla lista.

01_AppleWatch

Apple Watch arriva in Italia. Almeno per una anteprima. Lo smartwatch di Cupertino sbarcherà infatti a Milano durante il Salone del Mobile del capoluogo lombardo. Il dispositivo sarà mostrato al locale Carlo e Camilla in Segheria.

Apple Watch sarà in vendita dal 24 aprile in diversi stati, Italia esclusa. E Jony Ive commenta:

Il salone del mobile ha una storia così radicata nell’eccellenza che sono molto felice di celebrare il nostro nuovo e più personale prodotto, insieme ai nostri amici e ai colleghi designer, a questo speciale evento.

Ive ha lavorato ad Apple Watch insieme al suo team di designer e all’amico Marc Newson per oltre quattro anni. L’azienda pensa che il salone del mobile sia il giusto modo per introdurre (per l’ennesima volta) il proprio prodotto agli amanti internazionali del buon design.

Creare oggetti belli, rispettando l’artigianato e concentrandosi sul processo di design che sia mosso dalla maggiore cura a dettagli, uso e utilità è stato il nostro obiettivo fin dall’inizio del progetto. Con il lancio di Apple Watch, abbiamo fatto qualcosa di importantissimo: abbiamo creato un prodotto dove tecnologia e artigianato, bellezza e utilità, si tengono per mano.

Apple Watch sarà davvero il successo atteso e preventivato dai dirigenti di Apple? L’attesa per il lancio è tanta. Se già da una settimana è possibile provare e prenotare il dispositivo, Apple non ha ancora aperto le vendite di Apple Watch sull’Apple Online Store e negli Apple Retail Store.

Apple Watch è il primo prodotto interamente sviluppato ad Apple sotto la supervisione di Tim Cook. Dopo la scomparsa di Steve Jobs, molti detrattori hanno sostenuto che Apple non avrebbe mai potuto tornare ai fasti di un tempo. Cook, Ive e soci saranno a Milano per dimostrare che quei detrattori si sbagliavano di grosso.

[via]