Apple pronta a regalare Apple Watch Series 3 in caso di guasto del vecchio modello

di Gio Tuzzi Commenta

Se siete in possesso di un Apple Watch di prima generazione guasto, Apple è pronta a regalarvi al suo posto un Apple Watch Series 3

Apple Watch Series 3
Apple Watch Series 3

Continuano ad esserci problematiche per Apple nel reperire pezzi di componentistica degli Apple Watch di prima generazione, quelli insomma più datati. Situazione verificatasi già ad inizio anno e che ha costretto la mela morsicata a regalare gli Apple Watch Series 2 agli utenti che si recavano negli Apple Store con il modello più datato difettoso. Ebbene a quanto pare l’azienda di Cupertino non ha ancora a disposizione i pezzi dei primi Apple Watch e quindi è impossibilitata ad aggiustarli nel caso in cui si presentino clienti con qualche problematica a tale smartwatch.

Qual è stata quindi la nuova soluzione adottata da Apple? In questo caso addirittura è possibile avere gratis l’Apple Watch Series 3, quello insomma di ultima generazione che sicuramente a breve sarà spodestato da un nuovo modello.

Intanto però si tratta dello smartwatch più nuovo ideato da Apple e potrebbe essere praticamente regalato a chi si reca negli Apple Store con un Apple Watch di prima generazione guasto. Non c’è insomma assolutamente bisogno della garanzia, chiaramente nella maggior parte dei casi è già scaduta, visto che parliamo di un prodotto di quasi quattro anni fa. E’ bene però precisare che Apple può provvedere alla sostituzione del modello vecchio con un Apple Watch Series 3 solo se l’utente dispone almeno di un iPhone 6, altrimenti verrà solamente rimborsato al costo del primo smartwatch.

Non sappiamo quanto possa durare questa nuova gestione dei guasti all’Apple Watch, sicuramente non mancherà molto prima che l’azienda di Cupertino trovi i vari pezzi che mancano, ma se siete fortunati potrete sfruttare questa occasione per ritrovarvi con un Apple Watch Series 3 praticamente regalato. Apple insomma fa ben pagare i propri prodotti, ma in campo assistenza risulta essere l’azienda migliore in circolazione.