Apple consapevole dei prezzi elevati dei propri prodotti, incluso l’Apple Watch

di Gio Tuzzi Commenta

Apple Watch più costosi nei prossimi anni, Apple è consapevole dei prezzi elevati, ma la qualità non può avere un prezzo basso.

Apple Watch
Apple Watch

Apple in quest’ultimo periodo non sta vivendo un periodo florido dal punto di vista delle vendite, causa prezzi piuttosto elevati dei vari prodotti con tale marchio. A tal proposito è intervenuto anche il COO (Chief Operative Officer) dell’azienda di Cupertino, Jeff Williams, che ha evidenziato, durante un discorso tenutosi all’università di Elon University, la consapevolezza dei costi non bassissimi dei prodotti che propone Apple. C’è da dire che ormai il mercato della tecnologia è diventato inevitabilmente costoso a causa di nuovi strumenti tecnologici che hanno alla base un lavoro alquanto dispendioso di energie e denaro.

Proprio su questo punto ha cercato di focalizzarsi Jeff Williams, riferendosi in modo particolare all’immenso lavoro che c’è dietro alla realizzazione degli Apple Watch. In questo caso ha spiegato come sia stato creato un reale centro medico di quaranta infermieri e oltre diecimila partecipanti per realizzare tutte le funzionalità di tracciamento dell’attività fisica presente proprio sull’Apple Watch.

Apple ha ben spiegato come il futuro della tecnologia dovrà essere utilizzata principalmente per migliorare la salute e la vita degli utenti, per questo ha investito molto sul progetto innovativo dell’Apple Watch. Finché insomma ci saranno sempre questi parametri così dettagliati riguardanti il mondo della salute, è inevitabile che il prodotto finale debba avere un costo elevato.

Non si parla quindi solo dei prezzi stellari degli iPhone, ma di tutti gli altri device a marchio Apple che hanno alle spalle un lavoro immane per rendere il tutto assolutamente impeccabile ed efficiente. Nonostante quindi la casa di Cupertino sia consapevole dei prezzi elevati, non può assolutamente far nulla al momento per contrastare la cosa, altrimenti si rischia di intaccare un programma di qualità che da anni è grande vanto di Apple. Probabilmente i futuri Apple Watch saranno ancora più costosi di quelli attualmente presenti sul mercato, questo perché si andrà sempre a migliorare il processo tecnologico.