Categories: Apple TV

Apple TV ora riconosce i dispositivi AirPlay tramite Bluetooth

Apple TV è stata aggiornata negli scorsi giorni alla versione 6.1. Si pensava che la maggiore novità dell’aggiornamento riguardasse la possibilità di cancellare facilmente canali dalla home del set-top box di Apple. In realtà c’è dell’altro a nascondersi nell’update. Daring Fireball, infatti, spiega che da ora è possibile scoprire Apple TV tramite AirPlay utilizzando Bluetooth.

Scrive il sito:

Ecco un’altra novità che farà felici gli educatori e i network scolastici. C’è una gemma nascosta nell’aggiornamento di Apple TV rilasciato oggi. Oltre all’integrazione di bonjour con AirPlay, i dispositivi con installato iOS 7.1 potranno trovare dispositivi compatibili con AirPlay attraverso Bluetooth. Questo significa che non è necessario usare bonjour per collegarsi ad AirPlay.

Questo significa che sarà possibile collegare Apple TV e un dispositivo di Cupertino senza dover passare da bonjour. Così sarà ancora più semplice collegare un dispositivo iOS ad una Apple TV. Il problema era che i network (tipicamente scolastici o aziendali) possono essere impostati per bloccare bonjour. Questo rendeva complicato collegare un iDevice e una Apple TV tramite AirPlay sulla stessa rete WiFi. Ora i dispositivi si riconoscono tramite Bluetooth, si impostano a vicenda, e quindi si collegano attraverso la rete WiFi.

La funzione non è ancora supportata da OS X (ricordate che con Mavericks è possibile utilizzare AirPlay per sfruttare un televisore collegato ad Apple TV come un secondo schermo), ma la funzione potrebbe essere aggiunta in futuro.

Apple TV è diventata un utile sostituto per i classici collegamenti ai proiettori in diverse scuole e aziende. Grazie ad AirPlay, Apple TV permette infatti di mostrare una presentazione o un video senza collegare alcun cavo, direttamente usando il proprio iPhone, iPad o Mac. Questa novità, introdotta con gli ultimi aggiornamenti software, renderà la soluzione di Apple ancora più golosa per gli amministratori di queste reti.

[via]

Redazione

View Comments

  • Mi scusi, vorrei chiedelei una cosa: maveriks con il nuovo aggiornamento presenta dei problemi con airplay ha dei suggerimenti su come risolvere il problema?

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

7 ore ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

8 ore ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

3 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago