Apple al lavoro su una iTV con supporto Ultra HD?

di Davide Leoni Commenta

iTV

Il DigiTimes (fonte non proprio affidabile) ci fornisce nuove indiscrezioni sulla presunta iTV, prodotto del quale si parla da tanto tempo, anche se ultimamente i rumors sulla televisione Apple sono stati soppiantati da quelli sull’iWatch, oggetto del desiderio di milioni di Apple fan che non vedono l’ora di indossare uno SmartWatch made in Cupertino.

Tornando alla iTV, pare che Tim Cook abbia incontrato recentemente i vertici della Foxconn per parlare di una eventuale produzione della iTV, addirittura l’azienda cinese avrebbe mostrato un prototipo dell’apparecchio, per dimostrare di essere in grado di avviarne e gestirne la produzione.

I rumors raccolti dal DigiTimes parlano di un televisore con Ultra HD con risoluzione 3840×2160 dotato di supporto per comandi vocali e sensore di movimenti, oltre ovviamente alla capacità di connettersi alla rete. Per quanto riguarda il panello, pare che Apple abbia parlato con numerosi fornitori (molti di questi con base a Taiwan) ma LG sembra essere in vantaggio sui concorrenti.

Se LG sarà in grado di avviare una produzione di massa per pannelli Ultra HD Apple potrebbe provare a lanciare la iTV entro la fine dell’anno, anche se un lancio nei primi mesi del 2014 appare decisamente più probabile. Uno dei problemi da risolvere poi è quello del prezzo, i televisori Ultra HD sono molto cari e solo da poco alcuni produttori (come Westinghouse) stanno lanciando i primi modelli economici, con prezzi a partire da 2.500 dollari per un modello da 50 pollici.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>