Whatsapp per iPhone riceve l’aggiornamento 2.16.11

di Luigi De Girolamo Commenta

Whatsapp per iPhone riceve l'aggiornamento 2.16.11, con una lunga serie di dettagli sui quali vale la pena concentrarsi da subito. Ecco cosa c'è da sapere

Whatsapp

Novità come sempre mai banali quelle che gli sviluppatori rendono disponibili per gli utenti iPhone per quanto concerne un’app come Whatsapp. Proprio in questi giorni, infatti, il pubblico ha ricevuto ufficialmente l’upgrade alla versione 2.16.11, con cui sono state introdotte alcune funzionalità che di recente abbiamo già avuto modo di conoscere con i device dotati del sistema operativo Android.

Qui di seguito, nello specifico, possiamo prendere nota dei plus associati all’installazione di questo nuovo aggiornamento di Whatsapp per iPhone:

• A causa di un bug di iOS 10, i suoni di notifica potrebbero non funzionare correttamente fino a quando non riavvii l’iPhone (tieni premuti i tasti di accensione e home per 10 secondi)
• Nei gruppi, puoi menzionare persone specifiche per attirare la loro attenzione digitando il simbolo @ e selezionandole dalla lista
• Puoi condividere o inoltrare i messaggi a più chat contemporaneamente
• Chiedi a Siri di inviare messaggi o effettuare chiamate con WhatsApp (iOS 10+)
• Rispondi alle chiamate WhatsApp anche con lo schermo bloccato, come faresti con una normale chiamata in entrata (iOS 10+)
• Un nuovo widget ti permette di accedere velocemente ad una chat o vedere quelle in cui hai dei messaggi non letti (iOS 10+)

Insomma, come sempre il mondo Apple riesce a stare al passo coi tempi rispetto a quanto abbiamo modo di toccare con mano con Android, visto che il download di questo nuovo aggiornamento è già disponibile su larga scala. Staremo a vedere più avanti quali saranno i risconti da parte del pubblico. Chi intende procedere al download di Whatsapp per iPhone alla versione 2.16.11 può procedere con questa pagina.