Whatsapp per iPhone 6S (e non solo): ecco la nuova minaccia

di Luigi De Girolamo Commenta

Emergono i dettagli di una nuova truffa associata alla popolare applicazione, che purtroppo sembra aver fatto molte più vittime di quanto ci si potesse attende. Analizziamo la tipologia di messaggi che vanno sempre ignorati durante l'utilizzo della popolare applicazione

whatsapp truffa
whatsapp truffa

Avete Whatsapp tra le vostre applicazioni maggiormente utilizzate? Allora prestate grande attenzione a quello che vi riportiamo oggi, perché a quanto pare sul web sta girando una nuova truffa che sta facendo più vittime di quante ci si potesse attendere, almeno stando alle segnalazioni che girano sui social network.

Tutto sarebbe legato ad un messaggio in lingua tedesca che ci invita a rinnovare il nostro abbonamento, come potete ben individuare dalla foto riportata ad inizio articolo. Si tratta chiaramente di un’iniziativa di malintenzionati, considerando sia il fatto che è impossibile ricevere notifiche di questo tipo non in italiano (al più Whatsapp ci scriverebbe in inglese), sia che il messaggio ci indica un sito con l’estensione “cm”, piuttosto che la classica “com”.

Cosa avviene agli utenti che ci cascano? Automaticamente si viene reindirizzati ad una pagina dove andremo a scaricare sfondi, animazioni e temi vari. Oltre al messaggio fraudolento, però, c’è di più: la truffa vera e propria consiste nell’abbonarsi senza esserne consapevoli al suddetto servizio, il cui costo sarebbe pari addirittura a 20 euro mensili.

Insomma, fate grande attenzione se non volete vedere il vostro credito telefonico prosciugato. Il messaggio in questione dovrebbe essere solo ed esclusivamente quello riportato nell’immagine, ma durante l’utilizzo di Whatsapp fate grande attenzione ad ogni dettaglio ed ignorate tutti quegli input che a vostro modo di vedere sono sospetti. La speranza è che dagli sviluppatori di Whatsapp giunga nel più breve tempo possibile un aggiornamento in grado di mettersi alle spalle questo nuovo pericolo per la propria sicurezza.