Super Mario Run è il più scaricato su App Store

di Luigi De Girolamo Commenta

Super Mario Run è il più scaricato su App Store, almeno stando ad alcune interessanti statistiche emerse sul web proprio in queste ore. Ecco tutti i dettagli del caso

E’ da poco più di 24 ore che Super Mario Run è disponibile su App Store, ma già si parla di record di download. Sicuramente si tratta di una situazione piuttosto prevedibile, anche perché nelle ultime settimane sia Apple che Nintendo si sono attivate per sponsorizzare al meglio questo gioco disponibile al momento esclusivamente sui device della casa di Cupertino.

Gli appassionati dell’idraulico più simpatico del mondo videogame attendevano con ansia la possibilità di testare Super Mario Run anche sui propri iPhone ed iPad, ora finalmente ciò si è avverato e sembra davvero che nessuno sia rimasto deluso. A confermarlo sono i dati che provengono da tutto il mondo, infatti Super Mario Run si trova al primo posto di tutti gli App Store, non solo quindi negli Stati Uniti, ma anche qui da noi in Italia.

Si parla già di nuovo fenomeno stile Pokemon Go, anzi Nintendo ed anche Apple sono convinti che si possano raggiungere cifre ancor più importanti rispetto al gioco dedicato ai Pokemon. Sicuramente di questo passo, seguendo quanto è accaduto in queste primissime ore, si hanno pochi dubbi che ciò possa effettivamente accadere. In molti non vogliono farsi scappare la possibilità di giocare nuovamente ad uno dei videogame più in voga dell’ultimo ventennio, con Super Mario che è diventato una vera è propria icona per diverse generazioni.

Ricordiamo come Super Mario Run si possa scaricare gratuitamente su App Store, ma sono presenti degli acquisti in-app. Infatti per continuare ad avanzare nei vari livelli, bisognerà spendere 9,99 euro, nel caso contrario sarà possibile effettuare solo i primi tre livelli e metà del quarto. Chiaramente Apple e Nintendo confidano nella voglia dei giocatori di proseguire verso i vari mondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>